HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Klopp ritrova la sua nemesi: 29 partite contro il Bayern, prevalgono i KO

19.02.2019 12:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 1864 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È l'avversario più affrontato. È anche quello che gli ha dato le peggiori delusioni: il Bayern Monaco non è una squadra come le altre, per Jürgen Klopp. Stasera, l'allenatore del Liverpool ritroverà la nemesi di tante battaglie, in Bundesliga e non solo. L'ultimo scontro è di quasi quattro anni fa: semifinale di DFB-Pokal, il Borussia Dortmund di Klopp superò 3-1 il Bayern, avviandosi poi a perdere la finale contro il Wolfsburg.

29 confronti: 9 vittorie, 4 pareggi, 16 sconfitte. Un bilancio in cui pesano gli anni di Magonza, quasi tutte sconfitte per il tecnico. Alla guida dei gialloneri, in realtà, Klopp ha spesso e volentieri vinto, soprattutto in campionato. Nelle coppe, un po' per uno: tre trofei nazionali per Klopp, tre per il Bayern. Più la Champions League del 2013, vinta dai bavaresi proprio ai danni del Borussia Dortmund. Un incrocio speciale: poteva essere amore, lo ha dichiarato Uli Hoeness pochi giorni fa. È soprattutto rivalità, che si rinnova anche questa sera.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juve, c'è un nuovo feeling con Dybala: primi contatti per il rinnovo Qualche incomprensione in estate, ora un amore che sembra nuovamente sbocciata. Storia recente, di Paulo Dybala e della Juventus. Dopo la possibile cessione in estate, scrive Tuttosport, è già iniziata l'operazione rinnovo. Perché, complice la rete all'Inter, arrivata al culmine di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510