Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'allarme di Simone Inzaghi. Non assecondato (con Paletta) da Lotito

L'allarme di Simone Inzaghi. Non assecondato (con Paletta) da LotitoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 16:152017
di Raimondo De Magistris

E' bastato un solo infortunio per far scattare l'allarme. Siamo solo a metà settembre, ma l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi già si lecca le ferite per una difesa che può contare su pochissimi giocatori. "Numericamente siamo molto in difficoltà, de Vrij dovrà giocare il più possibile, volevo farlo riposare giovedì anche per l'influenza, poi ci ho pensato e ha giocato", ha detto oggi l'allenatore biancoceleste che dopo l'infortunio del brasiliano Wallace può contare su pochissimi centrali. E negli scorsi giorni in allenamento ha provato anche a Lucas Leiva al centro della difesa per ovviare a questa emergenza.

Una situazione prevedibile, perché già a fine agosto - dopo la partenza di Hoedt destinazione Southampton - la società sapeva e doveva acquistare un difensore. Affidabile e già pronto, come quel Gabriel Paletta che Simone Inzaghi aveva promosso anche pubblicamente: "E' un profilo di cui abbiamo parlato. Anche se non è un mancino è un giocatore importante, è in Italia da tanto tempo e sarebbe quindi un giocatore pronto all'uso", disse il 26 agosto.
Poi tutti sappiamo come è andata: l'offerta presentata dalla dirigenza della Lazio nelle ultime 48 ore non è stata all'altezza delle aspettative del difensore italo-argentino e la trattativa s'è chiusa con una fumata nera. Con buona pace di Inzaghi: già in emergenza dopo una manciata di gare.