Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta a caccia dello scalpo eccellente: ma non serve a molto

L'Atalanta a caccia dello scalpo eccellente: ma non serve a moltoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

L'Atalanta, oggi contro il Lione, potrebbe chiudere il proprio girone da prima in classifica. Basta un pareggio - ma non superiore all'1-1, in virtù degli scontri diretti e dei gol fatti - oppure una vittoria per chiudere, dopo sei partite, al primo posto in classifica. Ma c'è davvero così tanta differenza? A parte quelle scese dalla Champions, al momento arrivando secondi l'Atalanta potrebbe pescare da un'urna con Slavia Praga, Partizan, Ludogorets, AEK, Lokomotiv Mosca, Viktoria Plzen, Colonia, Olympique Marsiglia, Athletic, Nizza o Real Sociedad.

Insomma, gare comunque molto complicate anche rispetto alle prime classificate. Perché se è vero che ci sono Arsenal o Zenit San Pietroburgo, le altre non sono irresistibili, dall'Ostersund allo Steaua Bucarest, passando per lo Sheriff. Certo, Braga o Villarreal sono sfide complicate, così come quelle della Dinamo Kiev.

In realtà è più un prestigio, quello di poter vincere il proprio girone dopo che ad agosto l'Atalanta sembrava una squadra che avrebbe trovato molta difficoltà a passare il turno per la contemporanea presenza di Everton e Lione. I francesi sono, evidentemente, la squadra più forte. Purtroppo anche vincere non servirebbe a molto, ma meglio continuare a farlo.