Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta e gli addii: Paloschi e Kessie ai saluti. Incognita Gomez

L'Atalanta e gli addii: Paloschi e Kessie ai saluti. Incognita Gomez
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 13:002017
di Raimondo De Magistris
A poco più di un mese dall'inizio del calciomercato, TMW stila le percentuali relative agli addii dei calciatori squadra per squadra

Dopo una stagione straordinaria, l'Atalanta si appresta a vivere una estate da protagonista e a vendere, ai migliori offerenti, i gioiellini che si stanno mettendo in mostra a questa stagione.

PALOSCHI E KESSIE' AI SALUTI - Alberto Paloschi rappresenta una delle poche note stonate dell'Atalanta formato 2016/17. A fine stagione il centravanti scuola Milan partirà, per rilanciarsi dopo un campionato ai margini della prima squadra.
Addio praticamente certo, ma per motivi diversi, anche per Franck Kessié: la proprietà Percassi è pronta a passare alla cassa dopo l'eccellente stagione del centrocampista ivoriano e ha già trovato un accordo di massima con la Roma.

INCOGNITE GOMEZ E CONTI - Alejandro Gomez è dinanzi a un bivio: diventare una bandiera dell'Atalanta o salire sull'ultimo treno per una big? L'argentino nelle prossime settimane dovrà chiarire la sua posizione.
Per il laterale Andrea Conti è già partita l'asta: Milan, Napoli, Juventus e Inter sono le squadre italiane interessate. Vista la giovane età, non è però da escludere che possa l'Atalanta trattenerlo un'altra stagione.

SCADENZE E PRESTITI - Futuro delineato per Giulio Migliaccio, che al termine della stagione appenderà le scarpette al chiodo per iniziare una carriera dirigenziale sempre nella società orobica. Quasi impossibile che ad Abdoulay Konko venga rinnovato il contratto in scadenza, molto probabile che saluti anche Mounier, calciatore arrivato dal Bologna in prestito con diritto di riscatto. Per Bryan Cabezas, meteora in questa prima stagione in Serie A, probabile soluzione in prestito.
Con la Juventus da definire nelle prossime settimane due situazioni molto calde: Spinazzola e Caldara. Ad oggi, il club campione d'Italia è intenzionato a riportare a Torino con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del prestito Spinazzola, mentre per Caldara non sono ancora state sciolte le riserve.

Le percentuali di addio dei calciatori della Juventus
Alberto Paloschi 90%
Franck Kessié 80%
Abdoulay Konko 80%
Anthony Mounier 80%
Bryan Cabezas 70%
Andrea Conti 60%
Leonardo Spinazzola 60%
Alejandro Gomez 50%
Mattia Caldara 50%
Alberto Grassi 50%
Etrit Berisha 40%
Remo Freuler 30%
Andrea Petagna 20%
Bryan Cristante 10%
Ervin Zukanovic 10%