Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta punta sul fattore Koopmeiners, l'uomo in più per Gian Piero Gasperini

L'Atalanta punta sul fattore Koopmeiners, l'uomo in più per Gian Piero GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 dicembre 2021, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

La coperta a centrocampo è sempre stata corta. De Roon-Freuler, Freuler-De Roon in loop infinito. Sul gong è arrivato però Teun Koopmeiners, giovane centrocampista olandese che sin da subito ha attirato a sé tutti i riflettori. Prime giornate d'ambientamento, poi l'inserimento nelle rotazioni sia a gara in corso che dal primo minuto, come al Bentegodi contro il Verona. E l'ex AZ ha risposto subito presente, col suo secondo gol in serie A nel giro di tre partite.

L'uomo in più per il centrocampo atalantino
Il giocatore si è messo subito a disposizione di Gian Piero Gasperini, alla caccia di un vice De Roon: giocare 50 partite tra campionato e coppe impone inevitabilmente un turnover e lo stesso Koopmeiners ha avuto l'approccio corretto all'ormai canonico 3-4-1-2. Da ribadire anche l'analisi del Gasp sulle caratteristiche del calciatore: l'olandese ha la capacità di giocare in avanti rispetto al connazionale numero 15, le capacità balistiche hanno ribadito le qualità di un giocatore che può fare la differenza nella seconda parte di stagione.

Nuova plusvalenza?
Nel frattempo il classe '98, dopo la prestazione della scorsa settimana, potrebbe essere schierato a sorpresa contro la Roma. Un valore aggiunto così come quello economico, a suon di prestazioni Koopmeiners potrebbe gradualmente prendersi l'Atalanta. Si vocifera già che possa essere una nuova plusvalenza, ma discorsi simili sono parecchio affrettati: Gasp sa di avere un giocatore pronto e in grado di poter fare la differenza, sia partendo dal primo minuto che dalla panchina. Al resto ci penserà il campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile