Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli ferma la propria corsa. Ma i motivi per sorridere non mancano

L'Empoli ferma la propria corsa. Ma i motivi per sorridere non mancanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 dicembre 2018, 18:252018
di Simone Bernabei

Dopo 4 partite fatte di 3 vittorie e un pareggio, si ferma la corsa del nuovo Empoli di mister Beppe Iachini. Dopo il suo arrivo al posto dell'esonerato Andreazzoli infatti gli azzurri non avevano ancora conosciuto sconfitta, vincendo in casa contro Udinese, Atalanta e Bologna e pareggiando in trasferta sul campo della SPAL. 10 punti in 4 partite fondamentali per la corsa salvezza che rendono un po' più indolore il ko odierno nel derby con la Fiorentina.
E dire che anche oggi, l'Empoli, aveva comunque cercato di giocare per la vittoria, salvo poi concedere campo e occasioni alla Fiorentina dopo un ottimo avvio di partita (culminato col gol di Krunic).

Ma se una sconfitta al Franchi poteva essere un risultato 'prevedibile', o almeno nell'ordine delle cose, resta da sottolineare l'atteggiamento (soprattutto quello del primo tempo) della squadra del presidente Corsi. Intensità, idee di gioco ben precise, buona preparazione atletica (anche per merito della guida tecnica precedente) e tanto equilibrio sono caratteristiche fondamentali per raggiungere l'obiettivo finale, cioè la salvezza. E nonostante la sconfitta, mister Iachini potrà comunque trovare motivi per sorridere. Se l'atteggiamento ed il modo di stare in campo dei suoi continueranno ad essere questi, infatti, il sogno salvezza potrebbe diventare realtà anche prima del previsto.