Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli in Nazionale: assist per Zajc, gol-partita per Jakupovic

L'Empoli in Nazionale: assist per Zajc, gol-partita per JakupovicTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 17 ottobre 2018, 12:452018
di Simone Lorini

La seconda sosta per le Nazionali è andata in archivio, con tanti giocatori del massimo campionato italiano in giro per il mondo a disposizione del proprio paese e ora pronti a rituffarsi negli impegni col proprio club, magari sfruttando l'onda lunga di un successo con la propria selezione. Tra Nations League e amichevole internazionali, ecco il bilancio per quanto riguarda l'impiego dei selezionati dell'Empoli, che ha concesso diversi giocatori alle Nazionali maggiori ma anche alle Under 21:

BOSNIA
Solo panchina per Krunic con la maglia della Bosnia nella vittoria colta contro l'Irlanda del Nord: il centrocampista torna ad Empoli riposato ma con il morale alto per il successo ottenuto.

SLOVENIA
Novanta minuti ma con poca fortuna per Zajc con la maglia della Slovenia, che pareggia in casa contro Cipro ed è ad un passo dalla retrocessione in Lega di Nations League. Per il giocatore comunque un bell'assist in occasione del pari di Skubic.

SLOVACCHIA
Venti minuti per Mraz con la maglia della Slovacchia che pareggia in Svezia 1-1 nell'amichevole disputata ieri sera. L'entrata dell'attaccante empolese propizia il gol del pari di Rusnak.

AUSTRIA U21
Giornata da ricordare per Arnel Jakupovic, che segna il gol decisivo per l'Austria nella gara di qualificazione agli Europei Under 21 contro la Russia: risultato finale 3-2 per i padroni di casa.

DANIMARCA U21
Successo largo per la Danimarca Under 21, che ha beneficiato anche di un assist da parte del centrale Rasmussen, schierato titolare e per l'interezza della gara vinta 3-0 contro la selezione U21 delle Far Oer.

LIECHTENSTEIN
Marcel Buchel ha giocato 67 minuti nella gara di Nations League persa 2-1 con Gibilterra: per la sua selezione ultimo posto sempre più vicino ma essendo già in Lega D, nessun pericolo di retrocessione.