Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ennesima estate di Darmian: finalmente quella giusta

L'ennesima estate di Darmian: finalmente quella giustaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 giugno 2019, 18:30Serie A
di Marco Frattino

Quattro anni in Premier League possono bastare. Matteo Darmian è arrivato all'epilogo della sua esperienza al Manchester United, che l'aveva adocchiato, seguito e monitorato in occasione del Mondiale di Brasile 2014 con la casacca azzurra per poi tenerlo nel mirino fino all'estate successiva.

Esperienza dai due volti. Importante dal punto di vista professionale e non solo, perché fare i conti con una realtà diversa dalla propria arricchisce soprattutto la persona. L'impiego in campo, invece, è andato a diminuire col passare del tempo ma l'Italia l'ha sempre seguito per poi affondare il colpo e, forse, è arrivato il momento idoneo. La Juventus, l'Inter, il Milan ma anche il Napoli, la Roma e la Lazio hanno sempre mostrato un certo interesse nei riguardi dell'ex granata che adesso sembra aver deciso di salutare il campionato più ricco al mondo a dodici mesi dalla scadenza contrattuale.

Concorrenza Valencia. Le voci su Darmian di nuovo in Serie A sono tornate in auge: le formazioni romane ci pensano, Conte potrebbe accoglierlo in nerazzurro e la Vecchia Signora potrebbe puntarci come alternativa ai titolarissimi. Il profilo del classe '89 interessa anche ai taronges, pronti per giocare di nuovo la Champions League. Il tutto con la voglia e l'obiettivo neanche troppo nascosto di riconquistare la chiamata della Nazionale, che per Darmian manca ormai da più di un anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile