Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'equilibrista - Rolando Maran, ancora a Verona ma pronto a volare

L'equilibrista - Rolando Maran, ancora a Verona ma pronto a volareTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 12:302017
di Simone Lorini

L'equilibrio come ragione d'essere: Rolando Maran riesce ancora nel non facile compito di mantenere grande armonia nel suo spogliatoio, pur dimostrandosi un tecnico in grado di confrontarsi con nuove e più ambiziose sfide. In questo momento tuttavia il suo ciclo a Verona non sembra essere concluso, anzi il nuovo direttore sportivo, dovrebbe essere Marchetti, è pronto a rinforzare la squadra con rinforzi adatti al modo di giocare del tecnico.

Il girone di ritorno della squadra non è all'altezza dell'ottima andata disputata, specie per le cinque sconfitte consecutive vissute tra marzo ed aprile, quasi tutte con squadre ampiamente alla portata dei gialloblù. Stupisce il rendimento casalingo, dove i gialloblù sono al 16°posto, appena sopra le candidate a retrocedere.

Futuro - Sembrava essere l'anno giusto per spiccare il volo, ma l'assenza di panchine libere dovrebbe portarlo ancora al servizio dei gialloblù pandorati. Per Maran rimane un piccolo spiraglio sono in caso il Sassuolo decida di separarsi da Di Francesco.
Percentuali di permanenza: 70%.

I numeri - Mai a rischio, il Chievo Verona ha vissuto l'ennesima stagione di grande serenità che non sfocia tuttavia in un exploit di alta classifica. Il rendimento offensivo penalizza le ambizioni dei clivensi, con il solo Inglese in doppia cifra (10 gol).