Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'esordiente - Giovanni Martusciello, con la salvezza si può continuare

L'esordiente - Giovanni Martusciello, con la salvezza si può continuareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 25 maggio 2017, 13:302017
di Simone Lorini

La salvezza vicina, che sembrava conquistata e invece non lo è, avvicinano Giovanni Martusciello alla conferma in azzurro. In questo momento l'Empoli non è ancora certo di disputare la prossima stagione in massima serie ma la società appare piuttosto tranquilla circa il rendimento della squadra e del proprio tecnico, come si può desumere da praticamente ogni intervista dei diretti interessati al riguardo.

"Giovanni ha fatto un buon lavoro, serio. La squadra sta facendo gli stessi punti dell'andata. Vuol dire che i valori sono quelli e dobbiamo saperli accettare. Il rammarico più grande è legato al girone di ritorno dell'anno scorso: li qualcosa non ha funzionato e qualche responsabilità me la sento addosso. Quest'anno siamo stati costanti, i valori sono questi", le parole di Carli ai nostri microfoni ieri.

Futuro - Con la salvezza, che in questo momento appare piuttosto probabile, dovrebbe essere confermato anche il tecnico. La società si è sempre dichiarata soddisfatta del lavoro di Martusciello, che dovrebbe dunque essere alla guida dell'Empoli anche l'anno venturo.
Percentuali di permanenza: 70%.

I numeri - 32 punti a una giornata dalla fine non sono certo numeri strabilianti, neanche per una squadra che ha la salvezza come obiettivo dichiarato. Tuttavia, bisogna sempre contestualizzare certi numeri: e se si pensa che l'Empoli non si discosta dal 17° posto, l'ultimo valido per la permanenza in Serie A, sin dalla tredicesima giornata, ecco che tutto appare sotto un'altra luce.