Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Fiorentina Minelli al Teramo: "Qui per rimettermi in gioco"

L'ex Fiorentina Minelli al Teramo: "Qui per rimettermi in gioco" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 agosto 2019, 16:20Serie A
di Alessio Calfapietra

Se spostassimo le lancette dell'orologio indietro di tre anni, vi parleremmo di Simone Minelli come di uno dei più grandi prospetti del calcio italiano. Un autentico gioiello che nella Primavera della Fiorentina ha regalato goal e prodezze a velocità supersonica, pronto a spiccare il volo in serie A e nella nazionale under 21.

Ma siccome siamo giocoforza ancorati al presente, dobbiamo parlarvi di Minelli che, a 22 anni, si svincola dalla società viola e firma un contratto triennale con il Teramo. Un ritorno in serie C dopo che le precedenti esperienze con Trapani ed Albinoleffe sono andate a vuoto.

"Ho bisogno di rimettermi in gioco e di rilanciarmi dopo il brutto infortunio patito alla caviglia – racconta Minelli al sito biancorosso - e penso che Teramo sia la piazza ideale per farlo, anche alla luce dell’entusiasmo e dell’ambizione percepiti. Con la Fiorentina ho seguito tutto l’iter formativo, dai Giovanissimi fino all’esordio tra i grandi con mister Montella, prima di cominciare la serie di prestiti in Serie C".

Minelli passa poi a descrivere le proprie caratteristiche, spiegando infine il rapporto con il nuovo allenatore ed i compagni: "Sono un calciatore brevilineo, tecnico, cui piace giocare tra le linee e ritengo che il lavoro del tecnico e questo modulo possano risaltare le mie peculiarità. Con mister Tedino mi lega un bel rapporto dai tempi della Nazionale Under 17, conosco il suo credo calcistico e questo dovrebbe agevolare il mio inserimento. Giorno dopo giorno mi sto integrando sempre meglio in questo gruppo, di cui conoscevo solo Sparacello ai tempi del Trapani. Stiamo lavorando sodo per provare a regalare il massimo a questa piazza ed alla sua tifoseria, che sta già dimostrando in questi primi test la sua vicinanza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile