Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex procuratore Pecoraro torna su Juve-Inter: "Quell'audio di Orsato col VAR è sparito"

L'ex procuratore Pecoraro torna su Juve-Inter: "Quell'audio di Orsato col VAR è sparito"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 ottobre 2020, 20:18Serie A
di Ivan Cardia

"Quel file su Inter-Juve di Orsato è sparito". L'ex procuratore FIGC Giuseppe Pecoraro torna sul derby d'Italia dell'aprile 2018 (quello della mancata espulsione di Pjanic). Lo fa a Le Iene, in un servizio che andrà in onda questa sera ma di cui la trasmissione Mediaset ha reso note diverse anticipazioni: "Riguarda un errore gravissimo che ha condizionato un campionato. La Lega disse che non l'avevano, che non c'era l'audio. Penso che Var e arbitro abbiano parlato. Che cosa si siano detti, questo non lo sappiamo. La risposta più semplice è che non me l’abbiano voluto dare, perché mi danno l’audio degli altri episodi e non mi danno questo, quando a me interessava soltanto quell’episodio lì".

Pecoraro nell'intervista parla di un "condizionamento generale" degli arbitri, spiegando cosa intende: "Se al Lecce non danno un rigore ma chi glielo scrive, cioè dura un giorno. Se un rigore non viene dato alla Juventus, all'Inter, al Milan, al Napoli, pensi alla polemica che c'è per tutta la settimana... Pensa che un arbitro questo non lo sappia? Non abbiamo gli sciocchi in campo, abbiamo gente che sa muoversi... Ma sono tutte considerazioni ovvie mi sembra".

Le Iene, nell'ambito dello stesso servizio, hanno raggiunto anche Nicola Rizzoli, che ha ribadito l'inesistenza dell'audio in questione (come da protocollo VAR): "Non è scomparso nulla, non c’è nulla da nascondere. A Pecoraro è arrivato il video, è quello che è arrivato a tutti, nel senso le telecamere normali, le immagini normali, quella evidentemente non è una situazione da VAR".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile