Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incasso Champions può cambiare la strategia di mercato a gennaio dell'Inter

L'incasso Champions può cambiare la strategia di mercato a gennaio dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 07:30Serie A
di Alessandro Rimi

L'Inter che a detta dei dirigenti a gennaio non dovrebbe far nulla, se non cogliere le occasioni, in realtà con il gettito generato dal matematico passaggio agli ottavi di Champions League potrebbe cambiare strategia sul mercato invernale ormai alle porte. Già con 20 milioni in tasca garantiti dalla qualificazioni ai gironi, l'introito registrato grazie al superamento delle eliminatorie si è praticamente raddoppiato, pure considerando i vari bonus vittorie (tre, contro Sheriff e Shakhtar).

Perciò con qui 20 milioni in più in casa, Marotta e Ausilio stanno pensando a come puntellare la rosa e rinforzare il gruppo di Simone Inzaghi per dare la caccia alla seconda stella. Non è un caso il viaggio di Dario Baccin in Argentina per una chiacchierata faccia a faccia con gli agenti della stellina del River Plate, Julian Alvarez (17 gol in 18 partite), conteso da tanti club europei e valutato 20 milioni di euro dai Millonarios.

Un altro tassello importante che l'Inter ha individuato per far sopravvivere la difesa all'inevitabile ricambio generazione è il centrale classe '94 del Borussia Mönchengladbach, Matthias Ginter, in scadenza di contratto con i tedeschi. Per accontentare le sue richieste, la disponibilità più corposa nelle casse nerazzurre può aiutare. Dopo Onana poi è sempre caccia ai parametri zero, in questo senso si continua a monitorare Insigne che non rinnova con il Napoli. Gennaio sta arrivando, l'Inter proverà a colpire anche sul mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile