Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'intoccabile - Davide Nicola, la scelta convinta del Crotone

L'intoccabile - Davide Nicola, la scelta convinta del Crotone   TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 13:002017
di Simone Lorini

Il caso di Davide Nicola è quasi un unicum per il calcio italiano: un tecnico scelto dopo una lunga riflessione e difeso strenuamente dalla società nonostante una stagione vissuta tutta nella zona retrocessione. Pazienza e fiducia hanno pagato, visto che ora Nicola si giocherà una salvezza, comunque difficile, negli ultimo novanta minuti di campionato. Una possibilità che nessuno avrebbe potuto immaginarsi solo qualche mese fa.

Ultimo in classifica fino alla 20esima giornata, il Crotone ha conosciuto la svolta nel girone di ritorno, guarda caso quando è tornato a casa propria, allo Scida di Crotone. Circa un punto di media nelle sfide interne, un cammino che ha riportato i rossoblù in scia ad Empoli e Genoa, col Grifone in grado di togliersi dai guai nell'ultimo turno.

Futuro - La società, attraverso il direttore sportivo Ursino, ha chiarito la volontà di trattenere Nicola ancora in Calabria. Da capire se lo stesso tecnico non avrà un'offerta migliorativa sul tavolo.
Percentuali di permanenza: 70%.

I numeri - Le cinque vittorie, i due pareggi e l'unica sconfitta raccolti nelle ultime otto giornate hanno rimesso in corsa il Crotone per la salvezza: stupisce il cambio di marcia casalingo avuto nel girone di ritorno, specie dopo la "restituzione" dello Scida.