Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Italia torna a giocare a Bergamo. Gravina: "Un atto doveroso da parte del mondo del calcio"

L'Italia torna a giocare a Bergamo. Gravina: "Un atto doveroso da parte del mondo del calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 21 settembre 2020, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

"Sarà un appuntamento importante, un modo ulteriore per provare a tornare alla normalità". Parla così a Sky Sport il presidente federale Gabriele Gravina in merito alla notizia ufficializzata poche ore fa: l'Italia il prossimo 14 ottobre giocherà la gara di Nations League contro l'Olanda al Gewiss Stadium di Bergamo. "E' un atto doveroso da parte del mondo del calcio tornare a Bergamo. Con l'Olanda auspichiamo anche una presenza significativa di pubblico".

La praticabilità dei protocolli - "Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli. Aspetterei il 7 ottobre: c'è una piccola presenza negli stadi ora, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. A breve aspettiamo risposte dal CTS su alcune nostre richieste".

Spazio anche a un commento sulla Serie A appena ripartita: "La Serie A? Ho visto tanto entusiasmo ritrovato - dice Gravina - la voglia di ripartire e di normalità. Ho visto anche maggiore serenità negli atteggiamenti in campo e nella correttezza. Ci sono state inoltre poche critiche alla nostra classe arbitrale, insomma una bella partenza. Mi auguro possa essere così fino alla fine del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile