Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

L'Italia torna a giocare a Bergamo. Gravina: "Un atto doveroso da parte del mondo del calcio"

L'Italia torna a giocare a Bergamo. Gravina: "Un atto doveroso da parte del mondo del calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 21 settembre 2020 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

"Sarà un appuntamento importante, un modo ulteriore per provare a tornare alla normalità". Parla così a Sky Sport il presidente federale Gabriele Gravina in merito alla notizia ufficializzata poche ore fa: l'Italia il prossimo 14 ottobre giocherà la gara di Nations League contro l'Olanda al Gewiss Stadium di Bergamo. "E' un atto doveroso da parte del mondo del calcio tornare a Bergamo. Con l'Olanda auspichiamo anche una presenza significativa di pubblico".

La praticabilità dei protocolli - "Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli. Aspetterei il 7 ottobre: c'è una piccola presenza negli stadi ora, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. A breve aspettiamo risposte dal CTS su alcune nostre richieste".

Spazio anche a un commento sulla Serie A appena ripartita: "La Serie A? Ho visto tanto entusiasmo ritrovato - dice Gravina - la voglia di ripartire e di normalità. Ho visto anche maggiore serenità negli atteggiamenti in campo e nella correttezza. Ci sono state inoltre poche critiche alla nostra classe arbitrale, insomma una bella partenza. Mi auguro possa essere così fino alla fine del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000