Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese alla terza sconfitta di fila, ma i segnali positivi sono comunque tanti

L'Udinese alla terza sconfitta di fila, ma i segnali positivi sono comunque tantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021, 09:00Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese esce dalle tre gare in una settimana con zero punti, ma sono arrivate diverse indicazioni importanti per quanto riguarda il possibile futuro bianconero, oltre a prestazioni comunque soddisfacenti. Hanno infatti trovato ulteriore spazio ragazzi come Soppy e Beto, nuovi inserimenti che potrebbero portare anche a dei cambiamenti tattici. Nella partita contro la Fiorentina il tecnico Luca Gotti ha infatti provato nella ripresa il 4-2-3-1 sfruttando la fisicità del portoghese come riferimento offensivo. Il numero 9 sta dando segnali importanti, che potrebbero dunque portare a dargli ancora più minuti, questo non a discapito di Pussetto, ma allargando l’argentino facendolo partire più largo.

Se da un lato sono arrivati segnali positivi, dall’altro però non si può neanche non considerare che l’Udinese ha incassato 5 gol non facendone nessuno. Un dato negativo che andrà invertito nelle prossime gare, sulla carta più alla portata rispetto Napoli, Roma e Fiorentina. In più un errore dalla fase difensiva bianconera è sempre arrivato. I tre centrali, Becao, Nuytinck e Samir, stanno dando buone garanzie (tanto che Nehuen Perez è rimasto sempre a guardare), ma un calo di tensione dagli altri arriva sempre. Fattori sui quali Gotti dovrà lavorare in settimana per fare ulteriori passi avanti.

Sicuramente il segnale più positivo è arrivato da Gerard Deulofeu. Lo spagnolo viene da una stagione fisicamente molto sfortunata ed è stato inserito gradualmente affinchè ritrovasse il massimo della condizione fisica. Ora l’ex Barcellona è arrivato al top e in campo il suo talento si sta vedendo, tanto da aver saltato solo mezz’ora durante il match con il Napoli. Tanti colpi e palma di migliore in campo domenica contro la Viola, i bianconeri possono contare nuovamente su di lui per trovare la qualità che manca per sbloccare il reparto offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile