Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

L'Udinese batte il Sassuolo grazie a Okaka. I neroverdi chiudono 8°, l'Udinese 13°

L'Udinese batte il Sassuolo grazie a Okaka. I neroverdi chiudono 8°, l'Udinese 13°TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Ieri alle 22:40Serie A
di Simone Bernabei

L'Udinese chiude al meglio il proprio campionato vincendo 1-0 sul campo del Sassuolo grazie alla rete a inizio ripresa di Stefano Okaka. Una sconfitta che fa poco male ai neroverdi che complice la sconfitta del Verona col Genoa chiudono all'8° posto in classifica. L'Udinese, grazie a questi 3 punti, aggancia il Cagliari a quota 45 e chiude al 13° posto.

Ritmi alti nel primo tempo - Nonostante una situazione di classifica più che tranquilla per entrambe le formazioni, il primo tempo del Mapei Stadium regala buoni ritmi e tante occasioni da gol. La prima è del Sassuolo e arriva dopo 40'' con Caputo, ma Musso è bravo e neutralizza il tentativo. L'Udinese si appoggia alle idee e alle transizioni di Rodrigo De Paul, ma i neroverdi reggono l'urto. Al 10' meravigliosa triangolazione Berardi-Djuricic che porta Toljan al tiro, ma il portiere argentino è ancora una volta bravo a fermare la conclusione. Al 18' gol annullato per fuorigioco a Traore, al 24' traversa di stryger Larsen su tiro-cross dalla destra.

Fiammata di Okaka a inizio secondo tempo - Pronti via e a inizio ripresa è ancora il Sassuolo a rendersi pericoloso con una punizione di Berardi. Ma ad esultare è l'Udinese, al minuto 53': grandissima progressione di Lasagna sulla corsia destra, assist basso verso il centro e rete da due passi di Stefano Okaka.

Girandola di cambi e traversa di Berardi - La partita, anche a causa del gran caldo, perde un po' di intensità e le giocate iniziano a scarseggiare. Anche se gli ingressi nel Sassuolo dei giovani Raspadori, Ghion, Haraslin e Piccinini regalano spunti e interesse per il finale di partita. Al 64' proprio Raspadori va vicino al gol con un tocco ravvicinato, una manciata di minuti dopo Berardi si coordina alla grande ma colpisce la traversa anche per colpa di un tocco leggero dell'ottimo Musso. L'Udinese dal canto suo prova a far male con i contropiedi ma è più attenta a mantenere il vantaggio di un gol. E dopo 5 minuti di recupero così è, nonostante un ottimo tentativo del sempre pericoloso Raspadori.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000