Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima partita - De Rossi, tra rinnovo e addio: destino in bilico

L'ultima partita - De Rossi, tra rinnovo e addio: destino in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 maggio 2017, 11:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Quella contro il Genoa potrebbe essere l'ultima partita con la maglia della Roma per Daniele De Rossi. Il contratto del centrocampista scadrà infatti tra poco più di un mese e la firma sul prolungamento non è ancora arrivata, ma i margini per un accordo ci sono eccome, anche se altri club si sono fatti avanti con alcuni sondaggi. Domenica all'Olimpico ci sarà il Totti day, ma le attenzioni saranno rivolte anche a lui, anche se il popolo giallorosso non vuole neanche pensare alla possibilità di perderli entrambi in una sola estate.

La carriera - Una vita a tinte giallorosse quella del centrocampista italiano, visto che con quella che si sta per concludere ha messo insieme sedici stagioni con la maglia del club capitolino. 559 presenze in tutte le competizioni con 58 gol, ma la sua avventura potrebbe non essere ancora giunta al capolinea, visto anche che dal prossimo anno potrebbe non essere più Capitan futuro ma diventare il vero capitano della Roma, con l'addio di Francesco Totti.

La stagione - Quest'anno De Rossi è stato utilizzato con grande regolarità da Luciano Spalletti, segno che la Roma ha ancora bisogno di lui, per un totale di 30 presenze su 37 gare e tre gol segnati. Integro fisicamente e capace di essere decisivo la sua stagione è stata certamente positiva.

Il futuro - Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese di un'offerta da parte dell'Inter. Biennale da poco meno di 5 milioni di euro a stagione la possibile proposta dei nerazzurri, ma De Rossi vorrà sicuramente cercare un accordo con la Roma, per proseguire la sua avventura a caccia di quello Scudetto che coronerebbe la sua avventura in giallorosso.

Percentuali -

Rinnovo: 60%
Cambio maglia: 40%
Ritiro: 0%