Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima partita - Gilardino, stagione sciagurata: futuro tutto da scrivere

L'ultima partita - Gilardino, stagione sciagurata: futuro tutto da scrivereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 maggio 2017, 16:002017
di Lorenzo Di Benedetto

Alberto Gilardino saluterà con ogni probabilità il Pescara in uno degli stadi dove ha fatto le cose migliori in carriera, ovvero all'Artemio Franchi di Firenze, dove gli abruzzesi scenderanno in campo per quella che sarà l'ultima partita in Serie A.

La carriera - Non ha certo bisogno di presentazioni l'attaccante italiano campione del mondo nel 2006 con la maglia azzurra, visto che oltre al successo iridato il centravanti ha vinto anche una Champions League, una Supercoppa UEFA e un mondiale per club. Fino a questo momento sono 225 i gol segnati in carriera nelle squadre di club, più 19 in Nazionale. Fiorentina, Parma, Milan, Bologna, Genoa e Palermo le squadre nelle quali ha fatto meglio.

La stagione - La sola rete segnata in 19 partite con le maglie di Empoli e Pescara fa capire come la stagione del Gila sia stata completamente da dimenticare. Tanti, troppi, infortuni per una continuità che quest'anno non è mai arrivata.

Il futuro - Molto difficilmente Gilardino accetterà di andare in Serie B con il club abruzzese e per questo in estate dovrà trovare una nuova sistemazione, sempre che le sue condizioni fisiche siano all'altezza e riescano a convincere un club a puntare su di lui.

Percentuali -

Rinnovo: 1%
Cambio maglia: 99%
Ritiro: 0%