Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima partita - Totti, l'addio è cosa fatta: l'Olimpico sarà tutto per lui

L'ultima partita - Totti, l'addio è cosa fatta: l'Olimpico sarà tutto per luiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 maggio 2017, 11:002017
di Lorenzo Di Benedetto

La sfida contro il Genoa che chiuderà la stagione della Roma non verrà dimenticata facilmente da tutto il popolo giallorosso, visto che sarà quella che segnerà l'addio di Francesco Totti dopo 25 campionati con la stessa maglia. L'Olimpico sarà tutto per lui e Luciano Spalletti non potrà fare altro che mandarlo in campo, anche solo per alcuni minuti, nella gara che servirà ai capitolini per conquistare il secondo posto.

La carriera - Come detto il capitano lascerà la Roma dopo 25 stagioni, nelle quali ha collezionato la bellezza di 785 partite tra tutte le competizioni, 618 in Serie A, e siglato 307 reti. Il suo addio sarà doloroso, ma all'alba dei 41 anni la società ha deciso di non rinnovargli il contratto per un altro anno.

La stagione - 27 presenze e 3 gol tra campionato, Coppa Italia ed Europa League: questo il bottino di Totti nel suo ultimo anno romanista, con tante polemiche che si sono scatenate nei confronti di Luciano Spalletti, criticato per lo scarso minutaggio dato al simbolo della sua squadra.

Il futuro - Molto probabilmente il numero 10 appenderà gli scarpini al chiodo al termine della sfida tra la sua Roma e il Genoa, ma esiste anche una remota possibilità che possa continuare a calcare i campi da gioco, magari all'esterno, fuori dall'Europa. Gli Stati Uniti sono un'opzione, ma il ritiro resta sempre l'ipotesi più probabile.

Percentuali -

Rinnovo: 0%
Cambio maglia: 1%
Ritiro: 99%