Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'undicesimo turno di Serie B - Il Venezia tenta la fuga

L'undicesimo turno di Serie B - Il Venezia tenta la fugaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 23 ottobre 2017, 06:152017
di Luca Esposito

Archiviata la decima giornata di campionato, la Serie B riparte con il secondo turno infrasettimanale della stagione. Un turno che potrà dire molto, soprattutto per quanto concerne i piani alti. Dopo la vittoria sull'Empoli infatti il Venezia avrà il compito di non mollare la presa ed i toscani quello di reagire immediatamente. In calendario anche diverse partite interessanti sia in chiave play-off che in ottica salvezza.

Esame derby per il Venezia - Dopo il successo arrivato sabato pomeriggio sull'Empoli, il Venezia di Inzaghi sarà di scena al "Tombolato" di Cittadella. Una sfida ostica, un derby contro una compagine decisa a riscattare le ultime sconfitte con Cremonese e Bari. Un esame da non fallire per i veneti mentre l'Empoli al "Castellani" proverà a fermare il Pescara di Zeman per non concedere ulteriore terreno.

Lotta play-off serrata - Comincia a farsi interessante la lotta per rientrare negli spareggi promozione. I risultati maturati nell'ultima giornata trasformatno quella tra Carpi e Palermo una sfida infuocata, con le due squadre insieme a quindici punti in classifica. Da non perdere anche Novara-Salernitana, con i campani desiderosi di vincere dopo il pari interno col Frosinone.

Sfide ostiche per le "piccole" - É presto per emettere sentenze, ma ci sono già diverse squadre che versano in condizioni difficili. É il caso del Brescia che nonostante l'arrivo di Marino ha incassato due sconfitte di fila e nell'anticipo di questa sera farà visita al lanciatissimo Bari di Grosso. Sfida impegnativa anche per la capolista Cesena che sarà di scena al Perugia così come la Ternana, di scena allo "Stirpe" di Frosinone. Proverà a farsi rispettare il Foggia che ospiterà il Parma mentre la Pro Vercelli avrà il compito di risucchiare l'Avellino nella zona calda della classifica.