Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La FIFPRO appoggia i giocatori: "Napoli, basta abusi e intimidazioni"

La FIFPRO appoggia i giocatori: "Napoli, basta abusi e intimidazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 30 novembre 2019, 13:21Serie A
di Simone Bernabei

La FIFPRO, sindacato mondiale dei calciatori, si schiera pubblicamente a favore dei giocatori del Napoli. "L'intenzione del Napoli di trattenere gli stipendi dei giocatori e priva di validi motivi e sarà contestata collettivamente. FIFPRO e Assocalciatori stanno lavorando insieme per garantire che i giocatori non siano soggetti ad ulteriori abusi e intimidazioni da parte dei club di Serie A", si legge sul profilo Twitter ufficiale dell'organizzazione.

Di seguito il comunicato completo: "La FIFPRO crede che la decisione presa ad hoc dal Napoli di proibire ai giocatori di tornare a casa e raggiungere le proprie famiglie dopo il match col Salisburgo sia ingiustificata.
Come ogni altro impiegato, i giocatori hanno diritto alla garanzia che la propria vita privata sia rispettata, specialmente considerando il già congestionato calendario che vede molti calciatori lontano da casa per periodi prolungati.

I motivi per i quali il Napoli chiede l'applicazione delle multe, per i giocatori che si sono rifiutati di seguire le irragionevoli istruzioni del club, vanno contro le disposizioni previste dal contratto collettivo in Italia.

I giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di un club deluso quando il risultato di una gara non lo soddisfa.

Le questioni tecniche non sono responsabilità dei dirigenti del club e noi supportiamo Ancelotti e i giocatori del Napoli nella loro posizione unita in un momento chiaramente difficile.

La FIFPRO è pronta ad assistere, insieme all'AIC, i giocatori per garantire che non ci siano più abusi ed intimidazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile