Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina in Nazionale: Biraghi matchwinner azzurro, Hancko stupisce

La Fiorentina in Nazionale: Biraghi matchwinner azzurro, Hancko stupisceTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 ottobre 2018, 14:452018
di Simone Lorini

La seconda sosta per le Nazionali è andata in archivio, con tanti giocatori del massimo campionato italiano in giro per il mondo a disposizione del proprio paese e ora pronti a rituffarsi negli impegni col proprio club, magari sfruttando l'onda lunga di un successo con la propria selezione. Tra Nations League e amichevole internazionali, ecco il bilancio per quanto riguarda l'impiego dei selezionati della Fiorentina, formazione che ha concesso nove giocatori alle Nazionali:

ITALIA
Chiesa parte ancora titolare nel tridente azzurro che ha affrontato e sconfitto con merito la Polonia, sfiorando anche l'assist in più occasioni. Per Biraghi partita non eccezionale ma poi il gol che risolve la questione tre punti nella sfida decisiva per la "salvezza" in Nations League.

CROAZIA
Nell'amichevole disputata contro la Giordania, Pjaca gioca tutti i novanta minuti ma non riesce a incidere: continua il momento non semplice per il croato, che torna a Firenze con l'obiettivo di rientrare appieno in condizione.

ARGENTINA
Pezzella e Simeone sconfitti nell'amichevole contro il Brasile: il primo come titolare, il secondo invece entra nell'assalto finale ma non riesce ad essere incisivo. Per il centrale nessuna responsabilità in occasione del gol di Miranda e ottima prova.

SLOVACCHIA
Quattro giorni importanti per Hancko, che con la maglia della selezione maggiore slovacca esordisce in Nations League e gioca novanta minuti nell'amichevole contro la Svezia. A questo punto sarà difficile rivederlo con l'Under 21.

SERBIA
Altra prova convincente per Milenkovic che con la Serbia giocale centrale della difesa a quattro e ha continuato a farlo anche nelle gare di Nations League disputate dalla selezione balcanica in Montenegro e Romania.

BURKINA FASO
Solo panchina per Bryan Dabo nell'amichevole contro il Botswana, impiegato con il contagocce da Pioli in questo inizio di stagione viola anche come subentrante.

POLONIA
"Promosso" dall'Under 21, Dragowski non ha disputato un minuto con la selezione Maggiore, assistendo anche alla sconfitta della Polonia contro l'Italia.