Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La gioielleria Udinese. Con gli occhi delle big puntati per l'estate

La gioielleria Udinese. Con gli occhi delle big puntati per l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 18 gennaio 2018, 17:542018
di Marco Conterio

Un centrocampo nel mirino delle grandi d'Italia e d'Europa. L'Udinese, con la cura di Massimo Oddo, si è rilanciata e sta mettendo ancora di più in mostra gioielli e giocatori che stanno attirando le attenzioni delle big d'Italia e delle più importanti leghe del Vecchio Continente. Giocatori pescati dalle giovanili o dalla prima squadra dello Slavia Praga come Jakub Jankto e Antonin Barak o calciatori che come Seko Fofana non sono riusciti a incidere in un colosso come il Manchester City.

Jakub Jankto C'è adesso anche il Siviglia, dopo il Milan e la Juventus. In Inghilterra piace anche all'Arsenal ma la volontà dei Pozzo è quella di non cederlo a gennaio. D'estate partirà l'inevitabile asta e la sensazione è che possa essere il primo pezzo pregiato a lasciare la Dacia Arena.

Antonin Barak Pavel Nedved, alla stregua di Jankto, lo ha elogiato negli scorsi giorni e questo lo mette di fatto sul taccuino della Juventus. Centrocampista completo, Barak piace pure al Napoli e in estate potrebbe lasciare Udine. Anzi, dovrebbe, stando alle parole dell'agente che ammesso che "Antonin resterà fino a giugno, poi lo step successivo".

Seko Fofana Al Manchester City non ha trovato spazio. A Udine sì. Gli interessamenti, dal Milan in poi, non mancano, ma se il tandem ceco sembra in partenza, il gigante francese potrebbe restare in Friuli ancora una stagione per completare il percorso di crescita e trovare poi spazio in una big.