Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La grande occasione di gennaio: chi prenderà Aubameyang?

La grande occasione di gennaio: chi prenderà Aubameyang? TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 gennaio 2018, 16:482018
di Raimondo De Magistris

Pierre-Emerick Aubameyang è ufficialmente sul mercato. Dopo l'ultima esclusione per motivi disciplinari, il centravanti gabonese ha chiarito la sua posizione sul mercato. Che poi non è diversa da quella estiva: vuole andare via e mettere la parola fine dopo quattro anni e mezzo alla sua avventura al Borussia Dortmund.
La situazione è ormai insostenibile. Dopo l'ultima esclusione, un giornalista di Kicker ha così commentato il comportamento dell'ex Saint-Etienne: "Non riesco a immaginare come Aubameyang possa creare questo circo di scimmie a Monaco". Un titolo che il padre di Aubameyang non ha in alcun modo digerito e che ha attaccato tramite social. Un messaggio servito anche per chiedere a chiare lettere la cessione alla società: "Un giornalista di m... ha chiamato 'scimmia' mio figlio, ho l'impressione che voglia riportarci all'epoca di Hitler.

Credo molto semplicemente che la 'scimmietta' e la sua famiglia debbano andar via perché è qui diventato invivibile, almeno questo giornale di classe sarà tranquillo nel sapere che non saremo più da lui, o da voi".
Difficile mandare un sms più chiaro. Ma adesso c'è da trovare squadra, un club disposto a sborsare 60 milioni di euro. Non sarà il Guangzhou Evergrande, perché dalla Cina hanno bloccato questo mega-investimento quando tutto sembrava definito. E non sarà il Milan, pista possibile in estate ma non adesso. In piedi, al momento, c'è solo l'ipotesi Arsenal, club che sa di perdere Alexis Sanchez e ha l'esigenza di sostituirlo. Ma alla chiusura del calciomercato mancano ancora 15 giorni e le sorprese sono sempre dietro l'angolo: chi riuscirà a mettere le mani sul più importante giocatore sul mercato in questo mese di gennaio?