Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La jugada di Benzema, il pestone di Glik. Top&flop della Champions

La jugada di Benzema, il pestone di Glik. Top&flop della ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 maggio 2017, 11:302017
di Raimondo De Magistris

Sarà Juventus-Real Madrid la finale della Champions League 2016/17. Le due squadre, dopo aver ipotecato la qualificazione già nelle semifinali d'andata, hanno gestito i match nelle sfide di ritorno. Più convincenti i bianconeri di Allegri, che hanno vinto anche allo Stadium. Aiutati nel momento più complesso del derby contro l'Atletico da una grandissima giocata di Benzema i blancos di Zidane, che ieri al Calderon si sono trovati sotto di due reti dopo 17 minuti, ma col gol di Isco hanno vissuto un secondo tempo abbastanza tranquillo. Di seguito i top e i flop delle sfide di ritorno delle semifinali di Champions.

TOP

La jugada di Benzema - Da ieri sera ne parlano tutti. A fine primo tempo, il Real al Calderon era in evidente difficoltà. Atletico avanti 2-0 e a una sola rete dai supplementari, difesa di Zidane in affanno e CR7 irriconoscibile. E allora? Ecco Benzema, che al 43esimo quasi all'altezza della bandierina con una sola giocata è andato via a Savic, Godin e Gimenez. Il bomber francese fantastico sulla linea di fondo: passaggio per Kroos e successivo tap-in di Isco. E Real di nuovo in finale.

Leone Mandzukic - Per molti, probabilmente a ragione, è il vero simbolo di questa Juventus. Un campione al servizio della squadra, disposto ad arare la fascia sinistra - a difendere più di attaccare - pur di permettere alla Juventus di fare il definitivo salto di qualità anche in Europa. Ma Mario non ha certo dimenticato come si segna e martedì sera, allo Stadium, anche il Monaco se n'è reso conto.

FLOP

Il pestone di Glik - Un intervento gratuito, che ha messo a repentaglio la finale di Gonzalo Higuain quando sul nome della finalista non c'erano più dubbi. "Dobbiamo ringraziarlo, perché ci eravamo addormentati e quella situazione ci ha ridato la scossa", ha detto nel post-partita Allegri con un pizzico di ironia. Per sua fortuna, il Pipita dopo qualche momento di apprensione è subito tornato in campo. Ma il fallo, in quanto gratuito, resta da censurare.

CR7 vs Griezmann - Ieri la sfida non c'è stata. Cristiano Ronaldo, dopo la tripletta dell'andata, al Calderon s'è eclissato, mentre Griezmann è passato alle cronache solo per un rigore trasformato (ma calciato malissimo). Da entrambi ci si aspettava ben altra partita.