Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La moviola di SPAL-Inter: più interpretazioni su Strefezza-Handanovic. Ma ha ragione Di Biagio

La moviola di SPAL-Inter: più interpretazioni su Strefezza-Handanovic. Ma ha ragione Di BiagioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 luglio 2020, 11:08Serie A
di Simone Bernabei

Nella serata di ieri, nonostante lo 0-4 finale, si è fatto un gran discutere del presunto rigore non fischiato alla SPAL contro l'Inter in occasione del contatto fra Handanovic e Strefezza. Un caso dubbio che ha scatenato le ire di Gigi Di Biagio e che, regolamento alla mano, poteva effettivamente portare la SPAL sul dischetto.
Per la Gazzetta dello Sport la decisione di Giua convince: "Giua non concede il penalty valutando che il pallone, pur tecnicamente in campo, non fosse più nella disponibilità del giocatore spallino".

Il concetto di disponibilità del pallone, in realtà, nel regolamento non esiste, anche se spesso ultimamente gli arbitri lo hanno fatto diventare una prassi a cui fare riferimento. Il Corriere dello Sport dà una lettura diversa del difficile episodio: "Giua si dimostra non all'altezza della categoria: e più dell'episodio in sé, preoccupa la gestione delle proteste della SPAL, con mani addosso e capannello di giocatori senza neanche un giallo. Di fatto nell'episodio c'era rigore perché il pallone, nel momento del contatto, era ancora in campo (quindi in gioco).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile