HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen all'Inter è il miglior colpo invernale degli ultimi 10 anni?
  Christian Eriksen all'Inter nel 2019/20
  Krzysztof Piatek al Milan nel 2018/19
  Rafinha all'Inter nel 2017/18
  Gerard Deulofeu al Milan nel 2016/17
  Stephan El Shaarawy alla Roma nel 2015/16
  Mohamed Salah alla Fiorentina nel 2014/15
  Radja Nainggolan alla Roma nel 2013/14
  Mario Balotelli al Milan nel 2012/13
  Fredy Guarin all'Inter nel 2011/12
  Antonio Cassano al Milan 2010/11

La Giovane Italia
Serie A

La Roma può vincere l'Europa League?

13.12.2019 10:00 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 2480 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Roma
© foto di www.imagephotoagency.it

"Con questo atteggiamento l'Europa League non si vince di certo" ha dichiarato a caldo, Paulo Fonseca dopo la partita pareggiata contro il Wolfsberg. Una dichiarazione chiarissima con un messaggio altrettanto chiaro inviato pacco celere alla squadra che intanto negli spogliatoi "si godeva" il passaggio del turno ai sedicesimi a discapito del Borussia Monchengladbach sconfitto in casa dal Basaksehir. Un pari beffa per il Gruppo J, visto che Dzeko e compagni in questo modo verranno sorteggiati in seconda fascia e dunque rischieranno di incrociare squadre di un livello nettamente superiore anche ai tedeschi, che in questo momento sono leader della classifica in Bundesliga ma che hanno dimostrato di essere tutt'altro che imbattibili. Dall'Ajax al Manchester United, passando per Porto e Benfica e arrivando fino al Siviglia. Gli spauracchi sono molti ed allora è ancora più comprensibile la frase rilasciata dal tecnico portoghese sul percorso europeo romanista.

Obiettivo possibile - Sulla carta, con un po' di fortuna, la Roma potrebbe benissimo tentare la scalata alla finale di Danzica. Negli ultimi anni, forse le cose migliori della squadra romanista sono arrivate proprio in Europa, per non parlare dell'attitudine dello stesso allenatore a disputare questa competizione. Se i giallorossi recupereranno un po' di energie da qui a febbraio e se il mercato darà una mano allo stesso Fonseca a non trovarsi a dover cambiare formazione continuamente per via dei molti infortuni, allora ecco che la battuta sulla vittoria della competizione potrebbe anche essere smentita.

Atteggiamento impossibile - E' chiaro che con l'approccio della partita contro gli austriaci, anche solo il prossimo turno diventerebbe impossibile per qualsiasi squadra. Se uno scende in campo molle come contro il Wolfsberg, rischia di perdere anche dall'ultima squadra di Serie A, che guarda caso è proprio quella che affronterà la Roma nel prossimo turno, ovvero la SPAL. Per assurdo, il fatto che i giallorossi dovranno affrontare la prima fascia dall'urna di Nyon, potrebbe essere quasi un punto di forza, visto che nelle partite da bollino rosso, gli uomini di Fonseca hanno dimostrato di sapersela cavare egregiamente. Quindi avanti il prossimo avversario. Un passo alla volta, anche un sogno come vincere l'Europa League, può diventare possibile.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Barcellona, obiettivo Berardi del Sassuolo. Contatti in corso Sfumato Rodrigo del Valencia e con l'ipotesi Dusan Tadic dell'Ajax in stallo, ma sempre in piedi, arriva una nuova concreta ipotesi per il mercato del Barcellona. Si tratta di Domenico Berardi: intermediari già al lavoro sull'asse Spagna-Italia e contatti tra le dirigenze. Il Barca...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510