Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana del Cagliari - Tonelli vicino. Bradaric pure...

La settimana del Cagliari - Tonelli vicino. Bradaric pure...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 27 luglio 2018, 11:452018
di Simone Bernabei

"Completeremo la rosa con un difensore e un centrocampista", aveva detto a inizio settimana il presidente del Cagliari Tommaso Giulini. Per quanto riguarda la difesa i nomi in ballo sono diversi, anche se il più vicino resta Lorenzo Tonelli per il quale i sardi hanno proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Napoli vorrebbe l'obbligo ma l'operazione va avanti. Alternative? Gustavo Gomez del Milan e Walter Kannemann del Gremio. A centrocampo invece la situazione è un po' più complessa: Albin Ekdal è uno dei preferiti del ds Carli, una prima proposta all'Amburgo è stata inviata ma per il momento no c'è il via libera.

Il tecnico Maran ha chiesto Ivan Radovanovic, ma il Chievo non ha intenzione di cedere il giocatore. E così via alle idee alternative: piace da tempo Carlos Sanchez della Fiorentina, che attualmente si allena da solo in Colombia, ma nelle ultime ore sono cresciute parecchio le quotazioni di Filip Bradaric che potrebbe arrivare dal Rijeka per 5 milioni più bonus.
Una volta sistemati i due acquisti, si potrà valutare con molta più calma anche la situazione di Barella. Per il presidente Giulini 'sarà difficile tenerlo', ma ancora nessuno dei club interessati è arrivato ai 35 milioni che chiede il patron dei sardi. Chiusura con Niccolò Giannetti, attaccante che nelle scorse ore ha salutato per sposare la causa del Livorno.