Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana del Milan - Kalinic addio, Silva-Bacca quasi. Arriva Bakayoko

La settimana del Milan - Kalinic addio, Silva-Bacca quasi. Arriva BakayokoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 12:002018
di Marco Frattino

Il nuovo Milan di Gennaro Gattuso viaggia sulle ali dell'entusiasmo, dopo i colpi della scorsa settimana legati a Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. La dirigenza rossonera ora insiste per riuscire ad avere Tiemoué Bakayoko del Chelsea.

Si lavora in entrata - Leonardo continua a lavorare per arrivare al centrocampista dei blues, messo alla porta da Maurizio Sarri a Stamford Bridge. Bakayoko guadagna 6,5 milioni di euro a stagione, cifra che la dirigenza rossonera non ha intenzione di pagare e per questo si cerca un accordo con i londinesi per la distribuzione del pagamento del suo stipendio. L'affare potrebbe andare in porto sulla base di un prestito con riscatto tra i 30 e 35 milioni di euro, che permetterebbe al Chelsea di rientrare nell'investimento di 40 milioni per acquistarlo dal Monaco. Piace anche Julian Draxler: i rossoneri possono proporre al PSG il prestito con diritto di riscatto, dall'altra parte Thomas Tuchel segue con interesse il terzino Ricardo Rodriguez.

Addio Kalinic, Locatelli può finire al Sassuolo - L'attaccante croato è ufficialmente dell'Atletico Madrid per una cifra di 15 milioni di euro, mentre il centrocampista interessa ai neroverdi ma manca l'intesa col Milan. Il club meneghino chiede circa 15 milioni e potrebbe esserci uno sconto per chiudere l'affare, magari con l'inserimento della recompra. In uscita anche Riccardo Montolivo e Luca Antonelli, con quest'ultimo sempre più vicino all'Empoli. Altri nomi in uscita sono quelli di André Silva, pronto ad approdare al Siviglia, e Carlos Bacca che insiste per tornare al Villarreal. Col submarino amarillo, tra l'altro, il Milan potrebbe intavolare una trattativa per l'arrivo di Samu Castillejo alla corte di Gattuso.