Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana del Parma - Tre innesti dall'Inter, caccia all'attaccante

La settimana del Parma - Tre innesti dall'Inter, caccia all'attaccante
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 13:002018
di Marco Frattino

Archiviato il caso sms, il Parma inizierà la nuova stagione senza penalizzazioni in campionato mentre il ds Daniele Faggiano vuole completare la rosa di mister Roberto D'Aversa nell'ultima settimana di mercato.

Tris di arrivi dall'Inter - Gli ultimi giorni hanno visto gli arrivi di Jonathan Biabiany, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni. Il primo torna in Emilia a titolo definitivo, il secondo a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e contro-opzione a favore dei nerazzurri, mentre l'ex Atalanta arriva in prestito secco per una stagione. E' ufficialmente tornato anche Francisco Sierralta, in prestito dall'Udinese dopo la scorsa stagione, mentre è stato ingaggiato Yves Herman Kovadio (classe '99) a titolo definitivo dal Lunesei.

D'Aversa attende Grassi, si cerca una punta - L'affare col Napoli per il centrocampista ex SPAL sembra fatto, con la fumata bianca in arrivo nei prossimi giorni. Sono tanti i nomi circolati per il fronte offensivo: da Mario Balotelli del Nizza a Mattia Destro del Bologna, passando per Cyril Théréau della Fiorentina e Alessandro Matri del Sassuolo. Potrebbe tornare Gianluca Lapadula, in uscita dal Genoa un anno dopo aver salutato il Milan. Ai ducali interessa anche Luca Clemenza, 21enne trequartista della Juventus.

In uscita - Il Parma saluta Francesco Giorno, ceduto al Monza, ma anche Francesco Golfo al Trapani e Marco Frediani alla Ternana.