Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lautaro Martinez e la clausola anti Juventus: l'Inter vuole cautelarsi in vista del 2021

Lautaro Martinez e la clausola anti Juventus: l'Inter vuole cautelarsi in vista del 2021TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020, 15:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Allontanare la Juventus. Evitare in tutti i modi che se tra un anno - anche col nuovo contratto - sarà battaglia per accaparrarsi le sue prestazioni non ci sarà anche la Juventus in questa battaglia. E' il senso del contratto che in queste ore stanno definendo l'Inter e Lautaro Martinez, attaccante argentino che dopo la chiusura di questa finestra di calciomercato dovrebbe firmare il nuovo accordo col club nerazzurro: un quinquennale da sei milioni di euro netti a stagione, così da diventare uno dei giocatori più pagati della rosa.

Anche nel nuovo contratto sarà presente una clausola. O meglio, si sta studiando l'inserimento di più clausole. E una sarà ad hoc per evitare il suo trasferimento nel 2021 alla Juventus, quando il club bianconero - con il possibile addio di Cristiano Ronaldo - vivrà un'estate molto diversa rispetto a quella in corso. La clausola per evitare il suo trasferimento nel club campione d'Italia sarà più alta, oscillerà tra i 170 e i 175 milioni di euro. L'Inter la inserirà perché Marotta sa bene come tratta la Juventus, club che da sempre ha nella Serie A il suo terreno di conquista preferito. Una società che - da Pjanic a Higuain, passando per Bernardeschi e tanti altri - ha sempre provato ad acquistare i migliori giocatori del nostro campionato.
Ecco perché l'Inter vuole cautelarsi e prevenire. Ecco perché è allo studio un'altra clausola che riguarderà tutti gli altri club sempre a nove cifre, ma più contenuta rispetto a quella fissata per la Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile