Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Bologna 2-1, le pagelle: Luis Alberto-Immobile, il tandem è tornato. Danilo, che errore

Lazio-Bologna 2-1, le pagelle: Luis Alberto-Immobile, il tandem è tornato. Danilo, che errore
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 ottobre 2020, 06:41Serie A
di Gaetano Mocciaro

LAZIO
Reina 6.5 - Deve togliersi un po' di ruggine, ma è reattivo in un finale di gara dove il Bologna cerca disperatamente di riaprire la partita.
Patric 6 - Sul suo fianco il Bologna è spesso pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Riesce bene a contenere.
Hoedt 6.5 - Piacevole ritorno in biancoceleste, nonostante un Bologna tutt'altro che sulla difensiva riesce a contenere i fantastisti rossoblù.
Acerbi 6.5 - Un muro come sempre. Nonostante l'ammonizione non ha paura negli interventi.
Marusic 5.5 - Inzaghi lo toglie poco prima dell'intervallo, non riesce a entrare in partita. (42' Lazzari 6 - Dal suo piede parte l'azione del 2-0).
Akpa Akpro 6 - La sua fisicità si fa sentire quando si tratta di strappare palloni agli avversari. Ha una grande palla gol che spreca malamente.
Lucas Leiva 5.5 - Non riesce a entrare bene in partita, qualche errore in fase d'impostazione, soffre la coppia centrale di centrocampo dei rossoblù. (42' Escalante 6 - Gioca una partita ordinata, riuscendo a dare il contributo nel momento migliore della squadra. Dal 79' Parolo sv)
Luis Alberto 7 - L'uomo in più della Lazio. Trova il primo gol con una vera magia fatta di pura tecnica. (Dal 79' Pereira sv).
Fares 7 - Si inventa una giocata incredibile, credendoci su un pallone destinato sul fondo e trasformandolo in un assist in una incredibile rovesciata. Al resto ci ha pensato Immobile.
Correa 6 - Qualche buon guizzo, soprattutto in fase di assistenza dove costringe i difensori avversari ad interventi decisivi e anche a falli da cartellino giallo. (Dal 64' Muriqi 6 - I suoi centimetri fanno la differenza. Da una sua sponda nasce l'azione del 2-0)
Immobile 7 - Mai sottovalutarlo, anche in una serata dove sembra in letargo. La rete del 2-0 al 76' dimostra tutto il suo fiuto del gol. 128° centro, superato Beppe Signori nella classifica marcatori all time.
Allenatore Simone Inzaghi 6.5 Dosa bene le energie in vista di un tour de force al quale la squadra non è abituata. Azzeccati i cambi.

- - -

BOLOGNA
Skorupski 6 - Reattivo nel primo tempo su Luis Alberto, non può nulla sulla botta all'incrocio dello spagnolo e sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Immobile.
De Silvestri 6 - Segna il gol dell'ex e della bandiera quando è ormai troppo tardi, riscattando una prestazione fatta di alti e bassi.
Tomiyasu 5.5 - Ingaggia un bel duello con Correa, si nota per il tempismo negli interventi. Uno di essi toglie di fatto un possibile gol avversario. Ma nella ripresa viene "uccellato" da Immobile e la partita si chiude.
Danilo 5 - Salva su Akpa-Akrpo a inizio ripresa ma commette un enorme errore in disimpegno che costa il gol di Luis Alberto.
Hickey 6 - Prestazione diligente, facendosi anche notare per una buona visione di gioco. (Dall'89'Denswil sv).
Schouten 6.5 - Fisicità a centrocampo che gli permette di vincere diversi duelli. E anche un buon piede, dal dove arrivano interessanti lanci lunghi.
Svanberg 6 - Ci mette tanta intensità non sempre ripagata. Segnerebbe anche un gol, ma l'arbitro ravvisa un fallo da parte del compagno di squadra che vanifica tutto. (Dal 72' Baldursson sv -).
Orsolini 6.5 - Ha dei numeri notevoli e li mette in mostra questa sera. Riesce a crearsi dal nulla occasioni da rete, è sfortunato su punizione dove trova il legno. (Dall'81' Vignato sv).
Soriano 6 - Si sveglia nel finale quando i giochi sono quasi fatti, Reina gli dice di no due volte ma dimostra di non voler mollare. Ci si chiede semmai perché non l'abbia fatto prima.
Sansone 5.5 - Un buon primo tempo con qualche interessante spunto, nella ripresa affonda. (Dall'80' Santander 6 - Nel poco tempo a disposizione riesce a servire un assist).
Palacio 6 - Qualche buon suggerimento per i compagni di reparto e un paio di fiammate che mettono paura ai biancocelesti. (Dal 72' Barrow 6 - Entra con il giusto piglio, impegnando Reina).
Allenatore Sinisa Mihajlovic 6.5 Arriva all'Olimpico giocandosela e giocando per certi tratti della partita anche meglio della Lazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile