Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, cercasi punta: da Llorente a Dost, fino alla soluzione italiana

Lazio, cercasi punta: da Llorente a Dost, fino alla soluzione italianaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 agosto 2019, 21:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

La ricerca di un attaccante è una storia che si ripete da più di un anno in casa Lazio. Da tre anni c'è una certezza, Ciro Immobile. Ma il deserto attorno a lui. Un'esigenza, quella di avere maggiori alternative, cresciuta dopo il drastico calo delle reti realizzate dal centravanti titolare. C'è Caicedo e c'è Correa. Ma serve un altro elemento per completare il pacchetto.

L'identikit è chiaro: serve una punta di peso, un giocatore prestante fisicamente, abile nel gioco aereo e nello scardinare le difese avversarie, facendo da boa anche per gli inserimenti da dietro. La lista c'è e comprende uno svincolato di lusso come Fernando Llorente. Lo spagnolo ha 34 anni e richieste d'ingaggio alte (4 milioni). Ma conosce il calcio italiano, è un professionista serio e ha ancora molto d dire. Il suo apporto l'anno scorso al Tottenham è stato decisivo nella semifinale di ritorno di Champions contro l'Ajax. Per lui comunque non manca la concorrenza.

Arriverebbe a prezzo di saldo Bas Dost. Lo Sporting vorrebbe dargli il benservito, ha un ingaggio importante e 30 anni. Nella lista anche Pietro Pellegri. L'italiano è da un anno e mezzo al Monaco. Col Genoa ha bruciato le tappe, i problemi fisici ne hanno seriamente condizionato l'esperienza nel Principato. Quest'ultima sarebbe una scommessa. Lo sarebbe meno Andrea Petagna, che alla SPAL lo scorso anno ha segnato 16 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile