HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Lazio, il sogno si chiama Joe Cole

09.06.2010 16:18 di Francesco Ponticiello   articolo letto 12928 volte
Fonte:  Francesco Ponticiello - Federico Farcomeni - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

La priorità in questa finestra di mercato per la Lazio, è sicuramente quella di trovare un trequartista che riesca a riportare lucidità e fantasia in fase offensiva. In queste ultime settimane sono circolati molti nomi: Ederson, Diego Souza, Gabionetta e Martinez. Ma secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it il sogno del presidente Lotito e del diesse biancoceleste Igli Tare si chiama Joe Cole. Maggiori indizi sono arrivati proprio in mattinata, quando, sul sito ufficiale dei blues è stato ufficializzato il divorzio con il centrocampista della nazionale inglese, che dal prossimo 30 giugno diventerà uno svincolato di lusso. Non sarà facile strapparlo alla concorrenza agguerrita di club come Milan, Tottenham e West Ham, ma la dirigenza biancoceleste nei prossimi giorni cercherà di sferrare l'attacco decisivo.

I NUMERI - Joe Cole nasce come trequartista ma può interpretare anche il ruolo di ala. Il suo esordio in Premier League avviene nel 1998 con la maglia del West Ham. Nelle due stagione successive diventerà il leader della squadra.
Nel 2002-2003 però gli Hammers retrocedono in prima divisione e Cole viene ceduto al Chelsea per un cifra intorno ai 25 milioni di euro. Con la maglia dei blues in sei stagioni ha totalizzato 183 presenze e ha realizzato 28 gol. Vanta anche 53 presenze con la maglia della nazionale inglese, dove ha realizzato 10 reti.

L'AGENTE - Per sapere se ci sono stati già dei primi contatti tra le parti la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l'agente del centrocampista inglese, David Giess, che sulla domanda di un possibile interessamento del club capitolino per il suo assistito si è limitato ad un semplice "No comment", che sicuramente lascia molti dubbi e incertezze, ma almeno per qualche giorno farà sognare i tifosi biancocelesti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Kharja “Un derby è sempre un derby, al di là della classifica. È la partita dell’anno. Poi conoscendo l’ambiente so che conterà tanto per chi vincerà. E ovviamente spero vinca il Genoa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista - tra le altre - del Genoa Houssine Kharja. Thiago Motta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510