Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Immobile e la gufata di Machin: compleanno senza regali

Lazio, Immobile e la gufata di Machin: compleanno senza regaliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 febbraio 2019, 20:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Immobile? Gli faremo gli auguri per il suo compleanno, sperando però che non festeggi con nessun gol contro di noi". Era il protagonista più atteso, è restato in campo a sorpresa per 90 minuti (Inzaghi aveva parlato di probabile staffetta con Correa), ma alla fine non è riuscito minimamente a incidere sul risultato. Ciro Immobile, in vita e in carriera, avrà sicuramente vissuto compleanni migliori di questo. Non certo a causa della gufata di Pablo Machin nella conferenza stampa di ieri.

Se la Lazio deve infatti salutare già stasera l'Europa League, è anche colpa della scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti. In primis, quella del suo capocannoniere, infortunato all'andata e incapace di abbattere la non invalicabile muraglia biancorossa nel ritorno di oggi. Più che Milinkovic-Savic e Luis Alberto, è proprio lui il calciatore che è mancato a mister Inzaghi in questo doppio confronto europeo. Con l'alibi, ovviamente, di una condizione fisica non ottimale, visto che Immobile ha ripreso a giocare solamente nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa.

La rivincita personale di Ciro contro i nervionenses dovrà così aspettare ancora. Perché agli ottavi di finale stasera è passata senza alcun dubbio la squadra più forte, la squadra più completa e, soprattutto, la squadra più cattiva davanti al portiere. Trascinata proprio dalle reti del suo bomber insaziabile: Wissam Ben Yedder, già arrivato a quota 21 centri in stagione.

Nessuna remontada, nessun regalo da scartare, ma ancora tanto da lavorare. Per Immobile e per tutta la Lazio, in vista di un prosieguo della stagione che non si preannuncia per niente in discesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile