Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Bravi ragazzi, al derby ci penso dall'8 luglio"

Lazio, Inzaghi: "Bravi ragazzi, al derby ci penso dall'8 luglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 27 novembre 2016, 15:272016
di Andrea Piras

Dopo il successo sul campo del Palermo, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato a microfoni di Sky Sport: "Abbiamo rischiato poco e niente. E' stata un'ottima gara, forse a voler cercare un neo avremo dovuto fare prima il secondo gol. I ragazzi son stati bravissimi ad affrontare la partita nel migliore dei modi".

C'era il rischio che la mente fosse già al derby?
"Per quanto mi riguarda, no. Io al derby sto pensando dall'8 luglio. Ho cercato di far concentrare i ragazzi sul Palermo. Dovevamo prepararci nel migliore dei modi, lo abbiamo fatto. La squadra è matura ed è consapevole della propria forza".

Sarà un derby Champions.
"Ci speravo perchè sapevo la squadra che andavo ad allenare. Ho visto lo spirito giusto fin dal primo giorno di ritiro. Ci siamo isolati e abbiamo lavorato a fondo. Non dobbiamo illuderci, non siamo nemmeno alla fine del girone di andata. Dobbiamo continuare così".

Derby gara nervosa?
"Io penso che si affronteranno due ottime squadre con dei valori tecnici. Noi cercheremo di fare del nostro meglio e dovremo cercare di essere perfetti. Affrontiamo una squadra forte a cui dobbiamo concedere il meno possibile".

L'entusiasmo dei tifosi?
"Penso che sia per la trasferta di Napoli che per questa trasferta i tifosi son stati importanti. La gente non poteva venire né qui né a Napoli ma ci hanno voluto incitare e sono sicuro che ci verranno ad accogliere a Fiumicino. Vogliamo fare di tutto per dargli delle soddisfazioni".