Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "C'è da ben sperare per il prosieguo della stagione"

Lazio, Inzaghi: "C'è da ben sperare per il prosieguo della stagione"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2017, 23:292017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto dopo Lazio-Cagliari 3-0 il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: “Miracolo Inzaghi? Ma no, penso si debba parlare di miracolo di questa squadra e di questi ragazzi. Stiamo facendo molto bene, per noi è più complicato quest’anno rispetto all’anno scorso perché c’è anche l’Europa. I ragazzi si meritano gli elogi che stanno arrivando e arriveranno”.

La Lazio ha il terzo attacco della Serie A, può lottare per lo Scudetto? “Questa domanda mi è stata fatta anche in conferenza. Vogliamo cercare di restare nei quartieri alti, sappiamo che le avversarie sono molto attrezzate, dobbiamo andare avanti così. Vedendo come si divertono i ragazzi c’è da ben sperare”.

Hai una rosa per poter sopportare il doppio impegno? “Abbiamo giocatori che si stanno adattando a ruoli non proprio congeniali, veniamo da 6 vittorie consecutive, abbiamo perso tre giocatori col Napoli e non è stata una perdita da poco. Ci sono squadre più attrezzate, ma c’è sicuramente da essere fiduciosi”.

Suo fratello è primo in B. “L’oscar va a lui, si sta meritando tutto ciò che di buono sta facendo. Sta lavorando molto bene, ieri ho visto il Venezia ed è una squadra che gioca bene. Un derby l’anno prossimo? C’è speranza, ma il Venezia è partito con l’obiettivo di salvarsi e vuole farlo al più presto”.

L’Inter è quella dell’anno scorso, la Juventus tiene il mercato in panchina, la Lazio invece si è migliorata tanto. “Sono d’accordo, dobbiamo cercare di continuare a questi livelli e cercare di far inserire i giocatori che ci sono mancati come Felipe Anderson. In questo momento le partite sono molto molto importanti e sono ravvicinate”.

La Roma è più attrezzate di voi? “La Roma è una grade quadra, ha giocatori di qualità. Nainggolan è uno di questo, fa tutte e due le fasi e glielo toglierei volentieri. Anche loro però hanno la Champions e giocando ogni tre giorni potrebbero incontrare delle difficoltà. Dopo la sosta avremo un derby bello, tutto da giocare. Sarà un piacere giocarlo”.