Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Col Bologna prova di carattere. Campionato di A sempre difficile"

Lazio, Inzaghi: "Col Bologna prova di carattere. Campionato di A sempre difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 ottobre 2020, 23:30Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha commentato a Sky Sport la vittoria di oggi contro il Bologna:“Io penso che abbiamo fatto una grande prova di carattere. Giocavamo contro una squadra che sta raccogliendo poco ma che gioca bene ed è ben allenata. A livello fisico abbiamo qualche problematica e rotazioni un po’ limitate, ma ai ragazzi non potevo chiedere di più”.

I due cambi?
“Leiva e Marusic li devo ringraziare, perché stamattina non pensavo giocassero, però Escalante e Lazzari dovevano rientrare dopo tanto tempo e avevo qualche problema ad inserirli".

Le difficoltà in Serie A al confronto con la bella prestazione in Europa?
“Nel campionato italiano tutte le partite sono difficili, siamo giustamente stati criticati dopo la partita di Genova contro la Sampdoria, ma oggi non mi sembra che la Samp abbia fatto una brutta gara. Il campionato di Serie A è difficile e per le squadre che giocano in Europa non è facile. Ma per noi è un onore rappresentare la Serie A in Europa”.

Cosa hai fatto a Luis Alberto?
“Io penso che nella prima stagione Luis Alberto faceva intravedere dei colpi non comuni, alla fine della stagione con il direttore abbiamo deciso di tenerlo e che avremo dovuto trovargli un posto. Si sta meritando tutto quello che sta ottenendo perché sta lavorando bene”.

È possibile che questa Lazio faccia meglio in Champions che in campionato?
“Questo lo dirà il tempo. Lo scorso anno stavamo facendo qualcosa di straordinario fino al lockdown, poi abbiamo avuto delle problematiche che ci hanno portato via energie. Il mio auspicio è di recuperare tutti i giocatori e di fare bene sia in Champions che in campionato. Oggi avevamo tante assenze, Leiva e Marusic probabilmente oggi non avrebbero giocato con la rosa al completo”.

Immobile?
“Si merita i record ce sta ottenendo, è un giocatore di quantità e di qualità. Spero che possa tornare al più presto a fare gol anche in Nazionale”.

I nuovi acquisti?
"Quelli che si sono inseriti meglio sono Akpra Akpro ed Escalante, che però ha avuto dei problemi. Pereira e Muriqi sono acquisti di grande prospettiva. Che effetto fa battere Sinisa? Di lui ho un ricordo molto bello da compagno, con me si è sempre comportato nel migliore dei modi”.

Fa effetto battere Mihajlovic?
“Di lui ho un ricordo molto bello da compagno, era uno dei vecchi e con me si è sempre comportato nel migliore dei modi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile