Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Due errori ci hanno punito, ora ripartiamo da qui"

Lazio, Inzaghi: "Due errori ci hanno punito, ora ripartiamo da qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 novembre 2017, 20:382017
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta subita nel derby, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Nel primo tempo è stato un derby guardingo, la Roma aveva il baricentro più alto ma eccetto un colpo di testa non ci aveva impensierito più di tanto anzi avevamo avuto qualche ripartenza noi anche pericolosa, poi nel secondo tempo avrei fatto qualche cambio perché si sarebbero aperti gli spazi ma quando si fanno certi errori i derby si perdono".

Siete entrati male nella ripresa?
"Non dovevamo commettere quei due errori, i derby sono così ne ho giocati tanti, gli episodi sono troppo importanti, sono stati favorevoli alla Roma per nostro demerito".

Le difficoltà maggiori?
"Sapevamo che la Roma porta ottime pressioni, nel primo tempo non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco, nel secondo tempo avremmo potuto trovare i nostri giocatori tra le linee con più tranquillità".

La Roma ha cercato più la vittoria?
"La mia disamina è che nel primo tempo è stata una gara alla pari, con noi che non abbiamo rischiato nulla anzi abbiamo dato l'impressione di essere pericolosi, nella ripresa poi due episodi ci hanno condannato. Il primo tempo è stato tattico e guardingo, la posta in palio era alta, i giocatori possono fare meglio".

Bisogna lavorare sulla testa?
"Dispiace per noi, per i tifosi, la nostra gente, l'anno scorso il primo derby lo abbiamo perso quindi sappiamo cosa ci aspetta. Dobbiamo cercare di ripartire anche se abbiamo un calendario non semplice. Proveremo a ripartire da questa sconfitta, è difficile ma i giocatori lo sanno e ripartiranno meglio di prima".