Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Non siamo ancora agli ottavi, Borussia Dortmund tra le migliori d'Europa"

martedì 1 dicembre 2020, 18:06Serie A
di Giacomo Iacobellis

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha presentato così a Sky Sport il big match di Champions League in programma domani contro il Borussia Dortmund: "Sappiamo che siamo vicini a un ottimo traguardo, però ci manca ancora qualcosa. Domani ci aspetta una partita molto importante contro una delle migliori squadre d'Europa. All'andata abbiamo vinto, cominciando questa Champions nel migliore dei modi, ma non abbiamo ancora conquistato la qualificazione matematica alle fasi finali. Rientrare tra le prime 16 d'Europa per noi sarebbe importantissimo".

Venite dal brutto ko casalingo in campionato con l'Udinese...
"Si può perdere una partita, ma non in quel modo. Contro l'Udinese abbiamo peccato di presunzione. L'abbiamo analizzata e ora dobbiamo guardare avanti, pensando solo al Borussia Dortmund. Abbiamo lavorato quattro-cinque anni per entrare in Champions e vogliamo giocarcela con tutte le nostre forze".

Quella di domani sarà anche la sfida dei bomber: Immobile vs Haaland.
"Immobile è sempre molto continuo, per l'apporto che dà alla squadra al di là delle reti che segna. Anche Haaland domani sarà un osservato speciale, è un grandissimo giocatore capace di fare gol praticamente in ogni partita e dovremo tenerlo ben presente".

Strakosha o Reina tra i pali della Lazio?
"Ho dei dubbi di formazione in tutti i reparti. Questo non deve essere un problema, ma una risorsa".

Un'ultima battuta sulla scomparsa di Arturo Diaconale, storico portavoce del club.
"È stata una bruttissima notizia. Era un grandissimo laziale, mi è piaciuto molto per la dedizione che metteva nel suo lavoro. Questa sarà una mancanza grande per noi e mi unisco ovviamente ai messaggi di condoglianze alla sua famiglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile