Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Orgoglioso di allenare una squadra così"

Lazio, Inzaghi: "Orgoglioso di allenare una squadra così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 15:372017
di Andrea Piras

Al termine del derby vinto contro la Roma, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Al di là dei singoli oggi è la vittoria del gruppo. Abbiamo avuto tante difficoltà oggi dal riscaldamento ma con questo spirito sapevo che avremmo fatto un'ottima gara. Ora ci godiamo questa impresa e poi penseremo la Samp".

L'ha messa più in difficoltà la Roma o Orsato?
"La Roma è una grandissima squadra, noi dovevamo essere bravi a fare la partita giusta. Poi è accaduto l'infortunio di Orsato. A me è capitato di sbagliare tanti gol, può capitare. Orsato, insieme a Rizzoli, è il migliore arbitro d'Italia. In quel momento non ho pensato all'errore commesso ma ho pensato di scuotere la mia squadra".

Il trittico con la Roma rappresenta l'eccellenza?
"L'ho già detto. L'anno scorso in quelle sette partite sapevo di avere un gruppo che mi seguiva alla lettere. Sapevo che avrei trovato ragazzi disponibili, sono orgoglioso di allenare una squadra così".

Hai valorizzato tanti giocatori.
"Io e lo staff cerchiamo sempre di dare il massimo ma non dobbiamo dimenticare che alleniamo un gruppo di uomini veri".