Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Siamo stanchi. F. Anderson? Poteva fare di più"

Lazio, Inzaghi: "Siamo stanchi. F. Anderson? Poteva fare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 5 febbraio 2018, 23:042018
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, dopo il k.o. interno subito per mano del Genoa è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo avuto qualche difficoltà, trovando un Genoa che ha fatto la partita che doveva fare, si è difeso e noi dovevamo essere più bravi. Una volta subito il gol siamo riusciti a recuperarlo, ma la foga di vincere ci ha spinti troppo in avanti. C'è un po' di rammarico, forse anche un po' di stanchezza, ma basta così, abbiamo perso: ora testa alta e pedalare. Gare del genere possono capitare, ma quando capitano bisogna pareggiarle e non perderle. Ho inserito Patric per dare questo messaggio anche".

C'è un caso Felipe Anderson? "E' entrato a fare il quinto di centrocampo, dovevo sbilanciare la squadra. Lui doveva adattarsi. Poteva fare di più, come altri, ma è un ragazzo che è stato fuori cinque mesi e ora sta cercando di mettersi in forma".

Ti sei arrabbiato? "Mi sono arrabbiato soltanto perché, una volta pareggiato, dovevamo evitare il 2-1. Dovevamo assolutamente non perdere, bisognava essere più lucidi".

Bastano 5 giorni per preparare la partita col Napoli? "E' il calendario, lo sappiamo. Cercheremo di tenere alti i ritmi, ecco perché cerco di ruotare il più possibile i giocatori. Avremo un'infinità di partite nelle prossime settimane. E' normale che dopo una sconfitta bisogni essere preoccupati. Vedremo cosa non è andato, sapendo che sabato affronteremo la prima in classifica. Cercheremo di proporre gioco e fare un risultato positivo".

I risultati di Inter e Roma vi hanno condizionato? "No, assolutamente. Potevamo giocare meglio, ma ora vogliamo ripartire subito".