HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Lazio-Juve, i voti ai tecnici: Inzaghi vince con il coraggio, primo stop Sarri

07.12.2019 23:18 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 5698 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio batte la Juventus 3-1 e tra i grandi artefici della vittoria c'è sicuramente Simone Inzaghi. Premiato da scelte semplici e altre difficili: manda in campo la miglior formazione possibile, tiene alti i suoi anche quando potrebbe difendersi. Prima sconfitta stagionale per Maurizio Sarri e la sua Juve.

SIMONE INZAGHI 7,5 - La sua Lazio è in un momento fantastico. Si porta a -5 dalla vetta, è il primo allenatore a battere la Juventus di Sarri e questo è già un merito. Imposta la partita su ritmi altissimi e la vince, dà un segnale ai suoi ragazzi quando nel finale inserisce Caicedo, senza abbassare il baricentro della squadra. Quando girano a mille, e per ora lo stanno facendo, la formula con tutti i tenori in campo funziona alla perfezione. Non ha timore della Vecchia Signora, serata da incorniciare.

MAURIZIO SARRI 5 - Paga le difficoltà fisiche dei suoi in questa fase della stagione. Il voto è anche per la sconfitta, perché la formazione iniziale era giusta. Certo, se basta l'uscita di Bentancur per far uscire dal campo anche la Juve, ha un problema e neanche troppo piccolo. Poteva inserire un po' prima Higuain? Difficile dirlo, difficile farlo dopo che Cuadrado lo aveva lasciato a piedi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Le pagelle dell'Inter - Young, esordio positivo. Godin, pasticcio fatale INTER-CAGLIARI 1-1 - 29' Lautaro, 78' Nainggolan Handanovic 6 - Poco impegnato, è reattivo nel finale del primo tempo su Faragò. Non può nulla nul gol di Nainggolan, la cui deviazione di Bastoni cambia la traiettoria. Skriniar sv - Si fa male subito. (dal 17' Godin 5 - Non si...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510