Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, l'annuncio di Tare: "A fine stagione De Vrij andrà via"

Lazio, l'annuncio di Tare: "A fine stagione De Vrij andrà via"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 19 febbraio 2018, 20:322018
di Andrea Piras

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium della sfida con il Verona e non solo: "Sarà una partita dove abbiamo tanto da perdere e niente da vincere. Giochiamo contro una squadra in cerca di punti e dobbiamo esser bravi a ritornare sulla strada giusta perchè è un periodo dove stiamo sbagliando un po' risultati e atteggiamento. Abbiamo parlato con la squadra, ora ci attendiamo risposte".

Corretto dire che in questi dieci giorni vi giocate tutto?
"E' corretto. Dobbiamo vincere stasera, passare il turno giovedì, riconfermarci col Sassuolo e poi giocarci la semifinale col Milan che è in salute".

Stai notando una crescita dell'ambiente Lazio?
"L'unica cosa è che abbiamo uno zoccolo duro di 25-27mila persone che vengono in ogni partita. Però una squadra che sta lottando per la zona Champions il pubblico deve stare di più a fianco a noi. Veniamo da momenti difficili ma possiamo notare la differenza fra passato e presente".

Quanto sta incidendo il fatto che siete la squadra che sta giocando di più?
"Stranamente ieri abbiamo controllato i dati fisici di gennaio ed è il mese dove la squadra ha corso più di tutti. E' più un calo di energie nervose che fisiche. Su questo abbiamo cercato di lavorare tanto cercando di non perdere la serenità che serve in questi momenti. Dobbiamo essere consapevoli di quello che ci stiamo giocando ma anche sereni di dare la risposta sul campo".

Fiducioso sul rinnovo di De Vrij?
"Penso che la Lazio si ritirerà dalla proposta fatta a Stefan per motivi che diremo più avanti. E' stata una scelta fatta dopo tanti mesi e anni di trattative ma c'è anche un limite su come sono andate le cose. Penso che sia stato un professionista esemplare, ha dato tanto alla Lazio ma anche la Lazio gli ha dato tanto. Lo ringrazieremo per quello che ha fatto finora e che farà fino a fine stagione ma poi le nostre strade si divideranno. Non è il momento opportuno di dire i motivi di questa scelta ma dovevamo dare una risposta e l'abbiamo data stasera. E' meglio guardare avanti, la Lazio è una squadra che è cresciuta in questi anni e lo farà perchè l'unica cosa che non mancano sono i giocatori".

Saputo di accordi con altre squadre?
"Non è questione di accordi con altre squadre ma di correttezze quando si fanno le trattative. Dalla nostra parte abbiamo fatto le cose correttamente ma all'ultimo momento le cose sono cambiate. Non vogliamo più proseguire su questa strada".