Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, l'esordio dei nuovi: Acerbi leader, doppietta per Sprocati

Lazio, l'esordio dei nuovi: Acerbi leader, doppietta per SprocatiTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 19:122018
di Riccardo Caponetti

Buona la prima per la Lazio di Inzaghi, che nell'amichevole odierna ha battuto per 20-0 la rappresentativa dell'Auronzo di Cadore. Tra i protagonisti del match anche 4 dei 5 nuovi acquisti estivi della società biancoceleste (Berisha non è sceso in campo). Ecco l'analisi del loro esordio in biancoceleste:

Proto - È arrivato in Italia neanche una decina di giorni fa e già riesce ad esprimersi nella nostra lingua. Questo è un plus, un segno positivo accanto al suo nome, ma rimane l'unico visto che nei 45 minuti giocati contro l'Auronzo non tocca alcun pallone.

Acerbi - "France", come lo chiama mister Inzaghi, è già diventato uno dei leader dello spogliatoio biancoceleste, tanto da guidare il riscaldamento insieme a capitan Lulic. Dopo 2' sfiora il gol con un gran colpo di testa, poi amministra la difesa con autorità e impreziosisce la giornata con l'assist a Leiva per il 6-0.

Durmisi - L'ex Betis Siviglia entra nella ripresa come esterno sinistro nel 3-5-2 biancoceleste. È autore di una partita abbastanza anonima: viene sollecitato con poca frequenza e si limita più a fare il compitino. Dovrà ancora dimostrare tanto.

Sprocati - Nei primi giorni di ritiro ha sofferto il salto dalla Salernitna alla Lazio. Ritmi più alti, qualità superiore e un'attenzione ai dettagli diversa. Oggi scende in campo nel secondo tempo, in coppia con Rossi, e realizza una doppietta: bella la rete del 18-0 con un elegante tocco sotto a scavalcare il portiere. Si muove come seconda punta e cerca di fare le cose semplici, giocando massimo a due tocchi come gli chiede mister Inzaghi.

Berisha - Come Immobile, Radu, Parolo e Luis Alberto non prende parte alla partita. Per vedere l'esordio del centrocampista kosovaro bisognerà quindi aspettare domenica, quando è in programma il match contro un'altra selezione locale.