Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tare: "Credo nel valore della squadra, serve determinazione per centrare gli obiettivi"

Lazio, Tare: "Credo nel valore della squadra, serve determinazione per centrare gli obiettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 18:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato ai microfoni di Sky prima della sfida di Europa League contro il Marsiglia.

Sarri è l’uomo giusto per fare il salto di qualità in Europa?
“Me lo auguro, per questo l’abbiamo portato a Roma. Dopo l’addio di Inzaghi era necessaria una scelta del genere. Mi auguro di fare un salto nel gioco e nella mentalità”.

Ha la rosa per rendere fattibile anche l’Europa League?
“Non dobbiamo fare un errore di valutazione degli anni scorsi, durante i quali abbiamo lavorato bene e si è visto con l’accoglienza ad Inzaghi di sabato scorso. Prendere Sarri ha stravolto i nostri piani, perché ha cambiato il modulo e abbiamo preso giocatori funzionali a questo nuovo sistema. I risultati fanno la differenza, noi crediamo nel valore di questo gruppo. Questa squadra, quando gioca come sabato, può fare bene anche in questa competizione”.

Sarri fa bene a far giocare in alternativa Milinkovic-Savic e Luis Alberto?
“Lui li vede quotidianamente. Rimangono giocatori fondamentali, stiamo parlando di due tra i centrocampisti più forti del campionato. E’ un bel segnale per tutti, che il posto non è assicurato per nessuno”.

Da qui alla prossima sosta cosa vuole vedere nella Lazio?
“Noi non vogliamo vedere un’altra Bologna, il valore della squadra è alto. Con l’Inter abbiamo avuto numeri importanti. Ogni partita va giocata con lo stesso impegno, questo non è accaduto nelle sconfitte con Bologna e Milan. Stiamo lavorando tramite colloqui con ogni giocatore, per far capire che serve la giusta determinazione per raggiungere certi obiettivi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile