Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le avversarie del Milan - Dudelange: dopo la storia, c'è San Siro

Le avversarie del Milan - Dudelange: dopo la storia, c'è San SiroTUTTO mercato WEB
venerdì 31 agosto 2018, 15:382018
di Simone Lorini

A completare il gruppo rossonero c'è il sorprendente team lussemburghese del Dudelange, qualificata però grazie ad un successo pesante contro i rumeni del Cluj, ben più abituati a questo tipo di pressioni. Attenzione al bomber Turpel e all'emergente Sinani, entrambi olandesi, che hanno deciso le sfide sia di andata che di ritorno.

Passando ai gironi di Europa League il Dudelange ha scritto una pagina di storia nel calcio del suo paese, dato che è la prima squadra proveniente dal Lussemburgo a partecipare alla fase a gironi di una delle due maggiori competizioni europee per club. Un momento storico arrivato dopo due grandissime prestazioni, peraltro contro una squadra molto più accreditata: i rumeni del Cluj. Due vittorie su due partite contro la squadra che negli ultimi anni è stata un'habitué delle competizioni in Europa: 2-0 in Lussemburgo, sigillato poi dal meraviglioso 2-3 di ieri sera.

L'allenatore: Dino Toppmöller
La stella: Dave Turpel
La sorpresa: Danel Sinani
L'undici titolare (5-4-1): Joubert; Jordanov, Malget, Prempeh, Cruz, El Hriti; Stolz, Kruska, Couturler, Stumpf; Turpel.
Fascia del sorteggio: quarta
Coefficiente di difficoltà: 1 su 5