Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le big su Gosens e la voglia di Defrel per l'attacco: il punto sull'Atalanta

Le big su Gosens e la voglia di Defrel per l'attacco: il punto sull'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 gennaio 2019, 15:00Serie A
di Simone Lorini

I gioielli in vetrina e un mercato in entrata che potrebbe regalare comunque qualche sorpresa: è stata una settimana ricca di voci e indiscrezioni per l'Atalanta, che ha anche annunciato la prima operazione del 2019, vale a dire l'ennesimo addio di Cabezas. Un unico comun denominatore nelle varie trattative imbastite o solo pesate: l'investimento su giocatori di prospettiva, che possano garantire al club una futura plusvalenza.

IN ENTRATA - Gregoire Defrel primo nome in lista per il mercato dell'Atalanta. Il problema è che non si deve convincere solo la Sampdoria, ma anche la Roma, che però potrebbe provare a facilitare l'affare per ottenere il via libera su Mancini in estate. L'alternativa davanti è Miha Zajic, che piace però parecchio anche alla Sampdoria. Possibile altro nome è Fabio Depaoli, esterno del Chievo che piace da tempo. Sempre attenta anche ai talenti stranieri, la Dea ne starebbe monitorando due provenienti dall'Africa: Idrissa Doumbia (classe 1998), centrocampista dell'Achmat Groznyj (su cui però sarebbe molto avanti lo Sporting, ndr) e Loum N'Diaye della Moirerense, anche lui mediano ma col vizio del gol.

IN USCITA - I gioielli della Dea rimangono sempre i più ambiti d'Italia: su Robin Gosens da segnalare l'interesse delle big di Germania, mentre su De Roon rimane la Roma. Intanto l'Al-Hilal e il suo presidente, in arrivo in Italia, continuano il pressing su Alejandro “Papu” Gomez, primo obiettivo del club di Riyad. L’offerta sarà aumentata presto a 12 coi bonus, proposta davanti alla quale è attesa la risposta dell’Atalanta. Per giugno invece, l'addio di Gianluca Mancini sembra scontato, con la Roma che si sente sicura di avere in pugno il centrale, probabile erede di Manolas in caso di offerte importanti per il centrale greco. Già concluso invece in uscita l'ennesimo addio a Bryan Cabezas, in prestito al Club Sport Emelec (Ecuador). Possibile addio anche per José Luis Palomino, cercato dal Boca Juniors: il club, finora ha messo sul piatto 5 milioni di euro e il difensore spinge per andare (qui i dettagli). Infine, il giovane Davide Bettella, pronto a vivere la prima esperienza tra i pro andando a rafforzare il Pescara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile