Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le inglesi tornano a ruggire in Champions: in due già ai quarti

Le inglesi tornano a ruggire in Champions: in due già ai quartiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 22:452018
di Lorenzo Di Benedetto

La possibile grande rivincita europea in sole tre partite. Il calcio inglese torna a essere grande protagonista in Champions League dopo alcune stagioni che hanno visto i britannici sempre fuori dagli ultimi turni prima della finale. Quest'anno le cose stanno andando diversamente però e dopo aver mandato tutte e cinque le squadre che si sono presentati ai nastri di partenza agli ottavi le formazioni di Premier League hanno già prenotato due posti per i quarti di finale. Sia il Manchester City che il Liverpool hanno infatti battuto fuori casa per 4-0 e 5-0 rispettivamente il Basilea e il Porto e la loro eliminazione è per questo praticamente impossibile.

Ottimo risultato anche per la terza squadra inglese impegnata nella due giorni di Champions, ovvero il Tottenham di Mauricio Pochettino che ha pareggiato all'Allianz Stadium per 2-2 contro la Juventus, portandosi dunque in vantaggio nel discorso qualificazione. In questa stagione gli Spurs hanno infatti sempre vinto a Wembley, stadio che li sta ospitando in attesa del nuovo impianto in costruzione, nelle sfide europee, anche contro squadre sulla carta più forti. Stiamo parlando chiaramente del Real Madrid campione in carica, sconfitto per 3-1 nella fase a gironi. Successi anche con Borussia Dortmund e APOEL, per un percorso netto che non fa ben sperare ad Allegri.

Il calcio inglese torna dunque a farsi sentire prepotentemente nella massima competizione europea lanciando un chiaro messaggio a tutte le squadre che hanno come obiettivo quello di alzare la coppa più importante. In attesa di Manchester United e Chelsea, anche se Conte avrà una bella gatta da pelare visto che dovrà affrontare il Barcellona di Valverde.