HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie A

Le inglesi tornano a ruggire in Champions: in due già ai quarti

14.02.2018 22:45 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 9379 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

La possibile grande rivincita europea in sole tre partite. Il calcio inglese torna a essere grande protagonista in Champions League dopo alcune stagioni che hanno visto i britannici sempre fuori dagli ultimi turni prima della finale. Quest'anno le cose stanno andando diversamente però e dopo aver mandato tutte e cinque le squadre che si sono presentati ai nastri di partenza agli ottavi le formazioni di Premier League hanno già prenotato due posti per i quarti di finale. Sia il Manchester City che il Liverpool hanno infatti battuto fuori casa per 4-0 e 5-0 rispettivamente il Basilea e il Porto e la loro eliminazione è per questo praticamente impossibile.

Ottimo risultato anche per la terza squadra inglese impegnata nella due giorni di Champions, ovvero il Tottenham di Mauricio Pochettino che ha pareggiato all'Allianz Stadium per 2-2 contro la Juventus, portandosi dunque in vantaggio nel discorso qualificazione. In questa stagione gli Spurs hanno infatti sempre vinto a Wembley, stadio che li sta ospitando in attesa del nuovo impianto in costruzione, nelle sfide europee, anche contro squadre sulla carta più forti. Stiamo parlando chiaramente del Real Madrid campione in carica, sconfitto per 3-1 nella fase a gironi. Successi anche con Borussia Dortmund e APOEL, per un percorso netto che non fa ben sperare ad Allegri.

Il calcio inglese torna dunque a farsi sentire prepotentemente nella massima competizione europea lanciando un chiaro messaggio a tutte le squadre che hanno come obiettivo quello di alzare la coppa più importante. In attesa di Manchester United e Chelsea, anche se Conte avrà una bella gatta da pelare visto che dovrà affrontare il Barcellona di Valverde.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Compitino Napoli: Verdi-Ounas firmano il 2-0 sullo Zurigo Era una gara scontata, già scritta e con l'esito tutt'altro che incerto. Il Napoli ha amministrato la situazione contro lo Zurigo, sconfitto al San Paolo per 2-0 dopo il 3-1 inflitto alla squadra di Magnin sette giorni fa al Letzigrund Stadion. Alla squadra partenopea è bastata una...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510